Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
20.1.2014, 15:08 - Archivio

SEAT continua sulla strada del successo

SEAT Svizzera
SEAT continua sulla strada del successo

  • Nuovo record per SEAT Svizzera con 9’159 vetture vendute
  • Incremento della quota di mercato al 3 percento 
  • Campioni di vendite Leon ed Alhambra
  • Prosecuzione riuscita dell’offensiva prodotto
  • 2014 seguono la grintosa Leon CUPRA e la Leon ST station wagon con trazione integrale

Schinznach-Bad, gennaio 2014 – SEAT Svizzera ha conseguito nel 2013 un nuovo risultato da record per il terzo anno consecutivo. Con 9’159 nuove immatricolazioni, SEAT ha registrato un aumento del 2,5 percento rispetto al 2012 (8’934) e raggiunge in questo modo una quota di mercato del 3 percento.

“Grazie ai nostri nuovi accattivanti prodotti, entusiasmiamo non solo i clienti esistenti, ma riusciamo anche a conquistare nuovi clienti per SEAT. La nostra vasta offensiva di modello, avviata nel 2012 con la nuova Ibiza, sta funzionando. La nuova Leon si è già affermata come modello di successo sul mercato e quest’anno, con la Leon CUPRA e la Leon ST 4Drive, si aggiungono versioni importanti per la Svizzera. Siamo inoltre lieti che la nostra Alhambra goda in modo immutato di una grande popolarità.“ dice Peter Schmid, responsabile di marca di SEAT Svizzera, riguardo al risultato da record.

Campioni di vendite SEAT Leon ed Alhambra
Alla crescita di SEAT in Svizzera hanno contributo in modo decisivo la nuova Leon ed il monovolume per famiglie Alhambra. La nuova Leon è riuscita a crescere del 59 percento nel 2013 (2’450 unità) rispetto all’anno precedente. La SEAT Alhambra ha potuto affermare la sua posizione come leader nel segmento con oltre 2’180 unità e le sue vendite sono state migliori più che mai (+ 5 percento rispetto all’anno precedente).

SEAT a livello mondiale
SEAT ha guadagnato terreno nel 2013 ed ha potuto registrare il miglior risultato da 5 anni. La marca spagnola di automobili ha venduto complessivamente 355’000 unità, il 10,6 percento in più  rispetto all’anno precedente (321’000). La nuova Leon non è popolare solo in Svizzera: con oltre 102’000 unità vendute (+44,4%) è un vero e proprio campione di vendite a livello mondiale. Anche la city car Mii ha potuto registrare un notevole incremento del 43 %.

Dal 2012 SEAT ha rinnovato continuamente l’offerta per la mobilità con un susseguirsi spettacolare di nuovi prodotti. Nel 2012 SEAT ha lanciato la nuova Ibiza, la giovane city car Mii, oltre alla Leon completamente rivisitata. Nella primavera 2013 sono seguite l‘Ibiza CUPRA e la Toledo. All’inizio di giugno è stata introdotta sul mercato la Leon SC ed in novembre 2013 la Leon ST station wagon ha completato la famiglia Leon. Nel 2014 la gamma Leon sarà ulteriormente ampliata con la grintosa Leon CUPRA e la Leon ST station wagon con trazione integrale.

Share this: