Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.10.2014, 10:34 - Archivio

Salone dell'Automobile di Parigi: Anteprima mondiale della SEAT Leon ST X-PERIENCE

Salone dell'Automobile di Parigi
Anteprima mondiale della SEAT Leon ST X-PERIENCE

/ Dotazioni speciali e trazione integrale - a partire da 35.750 CHF

/ Disponibile dal 7 novembre 2014 presso i partner SEAT

/ Festeggiamenti con la 5milionesima Ibiza per il 30esimo anniversario della gamma

Schinznach-Bad, 2 ottobre 2014 - Questa mattina al Salone dell'Automobile di Parigi SEAT ha svelato la nuova SEAT Leon ST X-PERIENCE. Con trazione integrale e dotazioni speciali, l'ultima arrivata della famiglia Leon offre divertimento di guida su tutti i tipi di terreno. Oltre a questa anteprima mondiale, il marchio spagnolo festeggia a Parigi la produzione della 5milionesima Ibiza - che è uscita dalla catena di montaggio dello stabilimento di Martorell il 29 settembre - in concomitanza con il 30° anniversario dell'icona di SEAT.

Leon ST X-PERIENCE

Il compagno perfetto per uno stile di vita dinamico è disponibile, nella versione 1.6 TDI Stopp-Start 4Drive (110 CV / 81 kW)*, a partire da 35.750 CHF. Basata sulla Leon ST, la Leon ST X-PERIENCE abbina un design emozionale a tecnologie all'avanguardia con  un valore d'uso ottimale ed una versatilità sorprendente. Grande dinamicità e sicurezza sono garantite dai propulsori TDI e TSI, al tempo stesso prestazionali ed efficienti con una potenza fino a 184 CV / 135 kW, dalla trazione integrale con controllo elettronico e da una serie di avanzatissimi sistemi di assistenza alla guida. Inoltre, le sospensioni adatte a tutti i tipi di percorso con un'altezza da terra addizionale di circa 3 cm, il pronunciato look da fuoristrada e gli interni personalizzati offrono una nuova dimensione di piacere di guida.

I robusti rivestimenti protettivi dei brancardi e dei passaruota oltre al frontale vigoroso con le ampie prese d'aria, i fari fendinebbia con funzione cornering integrati e lo spoiler frontale con finiture in alluminio conferiscono alla Leon ST X-PERIENCE il suo carattere peculiare. Anche la parte posteriore è contraddistinta dal nuovo paraurti con inserto in color alluminio. Le barre portatutto sono di colore nero anodizzato. L'esclusivo stile degli interni sottolinea il grande valore della Leon ST X-PERIENCE e la sua posizione particolare all'interno della famiglia Leon. Il bagagliaio offre una grande modularità ed un'ottima funzionalità anche nei dettagli. La capienza è di 587 litri che con i sedili posteriori ribaltati aumenta fino a 1470 litri.  

I brillanti motori TDI e TSI accentuano il carattere vigoroso. Il propulsore di punta, il 2.0 TDI Start&Stop 4Drive da 184 CV / 135 kW, assicura con la sua coppia massima di 380 Nm ed il cambio DSG di serie una dinamicità straordinaria - di cui sono esempio il valore di accelerazione di 7,1 secondi e la velocità massima di 224 km/h. La dimostrazione dell'efficienza di questo motore è rappresentato dal consumo di soli 4,9 litri nel ciclo combinato e da un valore di emissioni di CO2 di 129 g/km. Anche il 2.0 TDI da 150 CV / 110 kW con una coppia di 340 Nm e cambio manuale a 6 marce consente uno stile di guida sportivo. La Leon ST X-PERIENCE è dotata, come tutte le Leon, di Stopp-Start e sistema di recupero dell'energia in frenata, consuma 4,9 litri (CO2: 129 g/km). Il motore TDI di base con cilindrata da 1.6 litri offre infine una potenza di 110 CV / 81 kW ed una coppia di ben 250 Nm con un consumo di 4,8 litri (CO2: 125 g/km). Come motore a benzina viene proposto l'ultramoderno 1.8 TSI da 180 CV / 132 kW. Con la sua combinazione fra iniezione diretta ed indiretta, questo turbo presenta una coppia di 280 Nm. Come per il motore TDI più potente, anche in questo caso il cambio DSG con palette al volante è di serie, il consumo è di 6,6 l/100 km (CO2: 152 g/km).

Il lancio ufficiale presso i partner SEAT avverrà in occasione dell'Auto Zürich Car Show il 7 novembre 2014.

Share this: