Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
24.11.2015, 18:48 - Archivio

Lo svizzero Stefano Comini è primo campione delle TCR Series

TCR International Series

Lo svizzero Stefano Comini è primo campione delle TCR Series

  • Complessivamente 6 volte al primo posto
  • 30 punti di vantaggio rispetto a Pepe Oriola piazzato secondo
  • La SEAT Leon CUP Racer dimostra la sua straordinaria efficienza

Schinznach-Bad, 24 novembre 2015 – Con un piccolo vantaggio di appena 2 punti rispetto allo spagnolo Oriola piazzato secondo, il simpatico ticinese Comini ha gareggiato questo fine settimana a Macao. Benché l'esigente circuito cittadino gli fosse sconosciuto fino a quel momento, ha battuto il suo rivale già nella qualifica. Comini ha respinto gli attacchi di Oriola con mente lucida e grande impegno. Fin dalla prima corsa si è assicurato il terzo posto ed è riuscito addirittura ad aggiudicarsi la seconda corsa altamente contesa. Una trionfale conclusione per l'ambasciatore SEAT eletto primo campione delle TCR International Series, dopo 11 gare e complessivamente 6 vittorie.

“Non riesco quasi a trovare parole. Vincere a Macao e conseguire come primo il titolo delle TCR International Series rappresenta un momento incredibile per me! Tengo a ringraziare SEAT Svizzera e AutoScout24 per il loro sopporto.“ dice il campione appena eletto. Andreas Huwyler, responsabile marketing di SEAT Svizzera, si rallegra per Comini: “Abbiamo sostenuto Stefano fin dall'inizio e creduto nel suo grande potenziale. Siamo felici di avere con la Leon Cup Racer una vettura appetibile per i clienti sportivi e la performance di Stefano è la migliore prova.“

Leon Cup Racer
La Cup Racer basata sulla Leon 5 porte convince nelle TCR International Series con una presenza impressionante.  Benché sviluppata integralmente da SEAT Sport per essere un’autentica touring car da corsa, da molti punti di vista la Cup Racer richiama la SEAT Leon CUPRA, il modello di punta ad alte prestazioni del brand, che offre il divertimento di una guida sportiva su strada.

Con il suo potente motore 2 litri turbo da 330 cavalli, cambio a 6 marce con doppia frizione, sospensioni ampiamente regolabili ed un potente impianto frenante da corsa, la Leon Cup Racer è ben attrezzata per le regole della TCR ed è riuscita ad affermarsi come concorrente da temere nella battaglia per il podio. SEAT Sport ha sostenuto i team durante i fine settimana di gara.

Share this: