23.1.2023, 10:41 - Archivio

CUPRA ora anche in versione «bibita dissetante»

• CUPRA Impulse Limonade è ora disponibile presso i partner CUPRA
  • Creata da Komeo, azienda svizzera produttrice di bevande
  • Frizzante bibita dissetante, CUPRA Impulse Limonade sorprende per la sua nota fruttata

Cham, 23.01.2023 Visitando un partner CUPRA, i clienti potranno vivere un’esperienza del tutto nuova, per essere più precisi un’esperienza del gusto. In collaborazione con Komeo, azienda produttrice di bevande con sede a Malters, CUPRA Svizzera ha creato una limonata che, con il frutto della passione unito alle erbe aromatiche e alle spezie, disseta senza però essere troppo dolce. Nicolas Hobi, Head of Marketing CUPRA Svizzera, parla della nuova bevanda CUPRA: «Come marchio innovativo vogliamo offrire ai nostri clienti esperienze nuove che non riguardino solo il mondo delle automobili. Quando abbiamo conosciuto l’azienda Komeo, siamo rimasti colpiti dalla sua filosofia, dal suo know-how e dal suo entusiasmo. Le abbiamo lanciato una sfida: creare per noi una bevanda realizzata con ingredienti naturali e che rispecchi lo spirito di CUPRA», spiega Hobi. «La nostra direzione ha assaggiato il prodotto finale e ne è rimasta entusiasta. Siamo davvero lieti di poter offrire questa bevanda anche ai nostri clienti presso i partner CUPRA».

Ma cosa serve per inventare una bevanda per un marchio come CUPRA? Nell’intervista, Glen Lecardonnel, Maître du Goût di Komeo GmbH, racconta come è nata CUPRA Impulse Limonade.

Qual è stata la sfida più grande per la creazione di questa limonata?

All’inizio ci sono voluti alcuni tentativi, molto tempo ed energie per immergermi nel mondo di CUPRA: ho dovuto conoscere le persone che vi lavorano e le auto nonché imparare a cogliere lo spirito e a immedesimarmi nei clienti. Solo con il tempo si riesce a trovare nella gran varietà di sapori e di prodotti la chiave giusta, ottenendo così la CUPRA IMPULSE - Passion Fruit Limonade.

In che misura CUPRA ti ha ispirato nella creazione della CUPRA Impulse Limonade?

La collaborazione con CUPRA è stata ottima sin dall’inizio. Sono riuscito a identificarmi facilmente con lo spirito moderno di CUPRA. Creare una bevanda che rispecchi un marchio automobilistico è davvero una sfida stimolante. Una dichiarazione da parte di entrambe le aziende di voler intraprendere insieme nuove strade a tutta velocità. Dopotutto, anche dal design dei modelli CUPRA appare evidente come lo stile di vita CUPRA venga vissuto con passione. Ecco perché ho optato per il tropicale frutto della passione.

E per finire: ti definisci Maître du Goût, ma cosa significa esattamente e come lo si diventa?

Sono sempre stato affascinato dal mondo dei sapori, sin da bambino. Sono incuriosito da tutto quello che riguarda il cibo, dalla produzione alla degustazione passando per la trasformazione. Sono un cuoco qualificato e ho lavorato in diversi ristoranti. Da otto anni ormai ho una mia attività come cuoco a domicilio. A me interessa non solo cucinare, ma anche regalare un’esperienza all’insegna del gusto. Mi piace raccontare le storie che si celano dietro ai tanti prodotti e ai diversi sapori. Ho scelto questa denominazione per via delle mie radici francesi.

La CUPRA Impulse Limonade sarà servita presso i partner CUPRA in Svizzera, ma la si potrà degustare anche presso il Padel Center Padelta, partner di cooperazione di CUPRA Svizzera, a Rothenburg.

Informazioni su Komeo GmbH

Nel 2020, il biologo molecolare Matthias Rölli, l’ingegnere Fabian Rölli e il Maître du Goût Glen Lecardonnel hanno fondato Komeo GmbH. Nella loro azienda, specializzata nello sviluppo e nella produzione di bevande moderne e innovative, oltre al loro famoso Kombucha aromatizzato allo zenzero nasce anche la nuova CUPRA Impulse Limonade.