Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.7.2015, 14:23 - Archivio

Consegna della 100a SEAT Leon Cup Racer

Fan in continuo aumento

Consegna della 100a SEAT Leon Cup Racer

  • Una nuova unità per la Team Target Competition, la sesta quest’anno – per gareggiare nella SEAT Leon Eurocup con il pilota Loris Hezemans al volante
  • 100 vetture in pista in 14 mesi, confermando il potenziale eccezionale in tutte le gare a cui ha partecipato
  • Prestazioni spettacolari nel trofeo monomarca Leon Cup e nella TCR International Series con nove vittorie nelle prime 14 gare

Schinznach-Bad / Martorell 01.07.2015 – La centesima SEAT Leon Cup Racer – destinata al Team Target Competition -  è stata consegnata la settimana scorsa a SEAT Sport presso la sede centrale di Abrera (Barcellona). Questa grande quantità di vetture vendute in appena 14 mesi dimostra la domanda eccezionale e l’alto livello di pubblico della SEAT Leon Eurocup oltre che della TCR International Series ed altre gare come il campionato endurance spagnolo (CER). Questo impegno è un esempio della crescente fiducia riposta nelle prestazioni della SEAT Leon Cup Racer, una vettura progettata ex-novo da SEAT Sport.

Il Dr. Matthias Rabe, Vice Presidente della SEAT - Ricerca e Sviluppo - e Jaime Puig - Direttore di SEAT Sport - hanno festeggiato l’occasione con Markus e Andreas Gummerer, che rappresentano il Team Target Competition, consegnando la centesima SEAT Leon Cup Racer. Il team di Alto Adige scenderà in pista con la sesta unità per partecipare a tre gare della SEAT Leon Eurocup 2015 – in cui gareggia attualmente con cinque vetture – nelle mani del giovane olandese Loris Hezemans. Il team partecipa anche alla TCR International Series con tre ulteriori modelli ed inoltre con lo svizzero Stefano Comini.

Il Team Target Competition schiererà la centesima Leon Cup Racer il prossimo weekend, il 4 e 5 luglio, nel suo debutto al prossimo appuntamento della SEAT Leon Eurocup 2015 in Austria.

Il Dr. Matthias Rabe, Vice Presidente Seat Ricerca e Sviluppo ha commentato: “La SEAT Leon Cup Racer continua ad attirare un numero crescente di fan e appassionati perché è una vettura molto competitiva, come dimostrato e comprovato dal suo successo in tutte le gare a cui ha partecipato. È dotata di un motore turbo da 2 litri, 330 CV, cambio DSG con doppia frizione a 6 rapporti. È molto leggera, con un baricentro ribassato che la rende molto veloce e divertente da guidare. Devo inoltre dire che siamo molto orgogliosi del fatto che abbia avuto subito un ottimo riscontro nel mondo delle competizioni, e del lavoro quotidiano dei nostri tecnici in SEAT. È un collegamento necessario tra il mondo delle gare su pista e la guidabilità su strade urbane: la SEAT Leon CUPRA”.

“Siamo veramente soddisfatti del progresso della SEAT Leon Cup Racer. Il modello consegnato è infatti la sesta vettura utilizzata in questa stagione per partecipare alla SEAT Leon Eurocup e alla TCR International Series. Per noi la posta in gioco in queste gare è molto alta ed è essenziale poter contare su una vettura che sappiamo in grado di garantire ottime prestazioni. Con la SEAT Leon Cup Racer abbiamo raggiunto ciò che cercavamo: una vettura potente, veloce, affidabile e divertente” spiega Markus Gummerer, Capo di Target Competition.

“La SEAT Leon Eurocup è emozione allo stato puro. Il fascino della Cup Racer ci permette di partecipare a gare emozionanti su tutti i circuiti europei che ospitano i vari appuntamenti del calendario. Questo risultato è il frutto del lavoro di un team altamente qualificato di professionisti totalmente dedicati al progetto. La consegna della centesima unità dimostra che ci stiamo muovendo nella giusta direzione” sottolinea Jaime Puig, Direttore di SEAT Sport.

Per ulteriori informazioni sulla SEAT Leon Eurocup, visitare www.seat-sport.com/eurocup

Foto: (di sinistra a destra) Jaime Puig, Direttore di SEAT Sport. Loris Hezemans, Partecipante Leon Eurocup, Markus Gummerer Capo di Target Competition. Dr. Mathias Rabe, Vice Presidente Seat Ricerca e Sviluppo SEAT S.A.

Share this: