Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
11.11.2022, 11:01 - Archivio

Fari LED Matrix intelligenti disponibili per CUPRA

  • Disponibili per CUPRA Formentor, CUPRA Leon e CUPRA Leon Sportstourer
  • La luce dei fari è più intensa, intelligente ed economica 
  • L’antiabbagliamento automatico dei singoli settori aumenta la sicurezza

Cham, 11 novembre 2022. La CUPRA Formentor, la CUPRA Leon e la CUPRA Leon Sportstourer rientrano tra le garanzie assolute di successo per il giovane e audace marchio. Ora questi modelli sono disponibili anche con i modernissimi fari LED Matrix. Un ulteriore elemento di particolare rilievo per i modelli CUPRA, nel vero senso della parola.

Più sicurezza, aura attraente: fari LED sviluppati in modo intelligente

I fari LED Matrix sono un sistema d’illuminazione ultramoderno e rappresentano un’ulteriore evoluzione dei fari LED di tipo tradizionale. Il termine Matrix, in italiano «matrice», descrive la posizione dei diodi luminosi: una disposizione dei pixel su più righe che consente di ripartire in modo specifico la distribuzione della luce. In combinazione con la telecamera anteriore del modello CUPRA, il sistema LED Matrix può regolare dinamicamente la distribuzione della luce, oscurando temporaneamente singoli segmenti della matrice in funzione delle condizioni d’illuminazione e della situazione del traffico.

La combinazione di fari LED Matrix e illuminazione automatica permette di guidare sempre con luci abbaglianti accese, perché il rischio di abbagliare gli altri utenti della strada appartiene ormai al passato. In questo modo, il sistema d’illuminazione ultramoderno contribuisce ad accrescere la sicurezza nel traffico stradale. L’illuminazione mirata non riguarda solo la carreggiata, ma anche gli oggetti in prossimità della carreggiata stessa. 

Inoltre, i fari LED Matrix sono dotati di altre funzioni comfort: luci All-weather, luci per l’autostrada e luci di svolta. Sono disponibili anche funzioni d’illuminazione opzionali, come le luci Coming Home o Leaving Home. La funzione Coming Home permette di decidere autonomamente per quanto tempo lasciare accese le luci, una volta chiuso il veicolo, illuminando così ad esempio il percorso verso la porta di casa. La zona in prossimità del veicolo viene illuminata dalle luci anabbaglianti e di posizione nella parte anteriore e dalle luci posteriori e della targa nella parte posteriore. La funzione Leaving Home funziona nell’ordine inverso: all’azionamento della chiusura centralizzata tramite telecomando, alcune componenti dell’illuminazione si accendono.

I fari LED Matrix opzionali possono essere ordinati per tutti i modelli CUPRA Formentor, CUPRA Leon e CUPRA Leon Sportstourer. Nella CUPRA Formentor VZ5 in edizione limitata i nuovi fari sono di serie. Oppure sono disponibili come optional a CHF 750. 

Share this: