Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.4.2015, 17:43 - Archivio

SEAT Svizzera sostiene giovani piloti di talento

SEAT Svizzera e il mondo delle corse

SEAT Svizzera sostiene giovani piloti di talento

Il mondo delle corse è una componente essenziale del DNA di SEAT. Con la Leon Cup Racer SEAT dispone di una vettura eccellente per la guida su pista. SEAT Svizzera si impegna quest'anno in modo attivo per sostenere piloti emergenti di talento.

Schinznach-Bad, 23 aprile 2015 – Nel 2014 con la sua serie di gare SEAT Leon Eurocup, SEAT ha scritto un nuovo capitolo nella sua storia dell'automobilismo. Dopo il grande successo del primo anno, inizia nel 2015 la seconda stagione della SEAT Leon Eurocup. Sono in agenda sette weekend di gare, tra cui alcune sui circuiti più belli e impegnativi d'Europa.

La prima gara della Leon Eurocup avrà luogo il 25 aprile sul Paul Ricard Circuit a Le Castellet in Francia. La giovane Andrina Gugger della Svizzera orientale gareggerà, dopo due anni nel FIA ETCC, con una Leon CUP Racer per la coppa costruttori. "Sono pronta a combattere con Target Competition per la corona nella nuova categoria Ladies Trophy e ad affermarmi nella classifica generale tra i primi dieci" dichiara Andrina Gugger riguardo al suo obiettivo per il 2015. SEAT Svizzera sostiene Andrina Gugger ed aspetta la prima gara con ansia.

Anche la scuderia Wolf Power Racing parteciperà al Leon Eurocup con il pilota Michel Zemp  di Zemp Racing chi può contare sul sostegno di SEAT Svizzera. Beat Schmidhauser, manager di Zemp Racing, sull'impegno per la coppa costruttori afferma: "L'obiettivo è di conquistare il SEAT Leon Eurocup 2015 con tutta la nostra forza."

La Leon Cup Racer dimostra il suo potenziale anche in altre serie di gare. Non c'è da stupirsi che le squadre puntino sul bolide di SEAT Sport; tra esse Target Competition per cui  il pilota svizzero Stefano Comini partecipa alla nuova TCR Series. 

Anche il ticinese è sostenuto da SEAT Svizzera: "Partecipare alla TCR International Series è un passo importante nella mia carriera e sono felice di essere riuscito a salire in cima al podio già nella primissima gara." Anche nelle gare successive Comini è stato sempre tra i primi e detiene attualmente un eccezionale secondo posto nella classifica. La prossima gara avrà luogo il 3 maggio 2015 sul suolo europeo a Valencia, Spagna.

“Last but not least“ anche Ronny Jost fa parte dei giovani piloti di talento che SEAT Svizzera sostiene quest'anno. Jost ha conquistato nella scorsa stagione il quarto posto nella classifica FIA ETCC e vuole aggiudicarsi quest'anno il titolo di campione europeo. Il via per l'ETCC verrà dato il 2 maggio sul circuito Hungaroring ungherese. Jost non vede l'ora di partecipare alla prima gara: "Durante l'inverno ho fatto più allenamenti di fitness che mai. La mia squadra ed io abbiamo effettuato molte prove con la nuova Leon Cup Racer. Mi sento pronto per la nuova stagione e farò di tutto per portare il titolo in Svizzera e quindi anche a SEAT Svizzera!"

Andreas Huwyler, responsabile marketing di SEAT Svizzera dichiara a proposito del coinvolgimento per la sponsorizzazione nel mondo delle corse: "Con la Leon Cup Racer SEAT dispone di una vettura eccellente per poter ripetere i grandi successi del passato nelle corse. In Svizzera abbiamo un grande potenziale di giovani piloti impegnati. Siamo lieti di poter dare nella stagione delle corse di quest'anno il nostro sostegno ad Andrina, Stefano e Ronny. Anche la scuderia Zemp Racing ci ha convinto con la sua professionalità ed i suoi progetti, per cui sosterremo anche loro quest'anno.“

Share this: