Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.4.2015, 15:24 - Archivio

SEAT rende l'Alhambra ancora più attraente

Monovolume per famiglie di nuova concezione

SEAT rende l'Alhambra ancora più attraente

  • Motori TSI e TDI innovativi e più efficienti
  • Nuova generazione di sistemi Infotainment
  • Maggiori sicurezza e comfort grazie al freno multicollisione, al sensore Blind Spot ed al sedile con funzione massaggio
  • Nuovo design dei cerchi ed interni completamente rivisitati
  • Nuovo allestimento "STYLE ADVANCED"
  • Disponibile a partire da CHF 32’750.

Schinznach-Bad, 22 aprile 2015 – SEAT continua la sua offensiva di prodotto e presenta l'Alhambra con i nuovi punti salienti relativi a design e tecnologia oltre al il sofisticato allestimento "STYLE ADVANCED".

"Con l'Alhambra abbiamo conseguito nel 2014 un record di vendite. Innovazione, piacere di guida, valore d'uso e sicurezza sono le parole chiave della nuova generazione Alhambra, che è quindi il partner perfetto per uno stile di vita attivo" dice Jürgen Stackmann, amministratore delegato di SEAT S.A. "Il suo concept convincente unisce massima funzionalità e tecnologia ultramoderna con un livello eccellente di qualità e delle finiture. Inoltre viene offerto un rapporto qualità prezzo particolarmente buono, anche questo tipico di SEAT."

Nuovi punti salienti del design interno ed esterno

L'Alhambra si distingue per un nuovo logo SEAT sulla griglia frontale, sul portellone e sul volante. Tutti gli allestimenti saranno dotati di fari posteriori con tecnologia LED che sottolineano la caratterizzazione luminosa tipica di SEAT. I cerchi in lega da 16" per la versione Reference e Style presentano un nuovo design.

Per gli interni continua la completa rielaborazione del design con nuovi motivi trendy che decorano ora i rivestimenti in tessuto dei sedili. Per l'allestimento Style si può scegliere tra un allestimento degli interni in beige, grigio o nero per impreziosire ulteriormente l'abitacolo.   

Nuova generazione di sistemi Infotainment

Tecnologia ultramoderna anche per il posto di guida. Nell'Alhambra saranno montati d'ora in poi i dispositivi del kit modulare di Infotainment (MIB) di seconda generazione. Oltre ad un comando semplice ed intuitivo, il nuovo navigatore si distingue per i processori veloci, che garantiscono immediatezza e rapido calcolo del percorso. Tutti i sistemi dispongono di touch screen con reazione precisa e di display ad alta risoluzione. Di serie sono previsti un lettore CD con funzione MP3 ed uno slot per schede SD. A partire dall'allestimento Style si aggiungono la funzione Bluetooth e la presa USB.

Motori TSI e TDI innovativi ed ancora più ecologici

I vigorosi ed efficienti motori a benzina e diesel dell'Alhambra sono stati completamente rinnovati. Ora consumano ancora meno e soddisfano tutti la normativa Euro 6. I due motori TSI hanno una potenza di 150 CV/110 kW e 220 CV/162 kW, quindi il motore a benzina più potente offre 20 CV /15 kW in più. I motori diesel saranno proposti come finora con tre gamme di potenza partendo da 150 CV (10 CV in più) /110 kW fino a 184 CV (7 CV in più)/ 135 kW. Tutti i propulsori possono essere abbinati ad un cambio a doppia frizione a 6 marce, che dispone ora di una nuova modalità: quando si solleva il piede dall'acceleratore, la frizione si disinserisce consentendo un notevole risparmio di carburante. L'Alhambra TDI da 150 CV / 110 kW sarà disponibile anche con la trazione integrale 4Drive.

Più comfort grazie a nuove dotazioni tecnologiche

Oltre al comfort anche la sicurezza ha un'importanza essenziale per SEAT. Questo è il motivo per cui l'Alhambra ora è dotata del freno multicollisione di serie. Una nuova proposta è il sensore Blind Spot (assistente al controllo dell'angolo cieco). Due sistemi radar nella parte posteriore avvertono il guidatore di pericoli in un raggio di 50 metri posteriormente e nell'angolo morto lateralmente alla vettura. Un comfort di livello superiore per lunghi percorsi è garantito anche dalla nuova funzione di massaggio per il sedile del guidatore. Dopo l'attivazione tramite un pulsante, il supporto lombare effettua per dieci minuti dei movimenti massaggianti.

STYLE ADVANCED

L'allestimento "Style" riceve un notevole upgrade: "STYLE ADVANCED" è contrassegnata da una dotazione ricca e sportiva e,seppure basata sulla versione "Style", si distingue in modo decisivo per quanto riguarda i contenuti interni ed esterni. Della dotazione di serie fanno parte cerchi in lega da 17", assetto sportivo e vetri oscurati. Gli interni presentano i sedili sportivi, il climatizzatore a tre zone Climatronic ed inserti neri. L'allestimento "STYLE ADVANCED" è disponibile in abbinamento al motore 1.4 TSI per CHF 39’950.

La nuova Alhambra può già essere ordinata presso i partner SEAT a partire da CHF 32’750. Il lancio è previsto la prossima estate.

Share this: