20.4.2011, 8:03 - Archivio

SEAT pronta al debutto sul mercato cinese

INIZIO DELLE VENDITE NEL 2012 SEAT pronta al debutto sul mercato cinese • Presentazione ufficiale al Salone di Shanghai • Esposizione delle amatissime gamme SEAT Ibiza e Leon Nell’ambito della strategia di espansione verso nuovi mercati, questo mese SEAT parteciperà per la prima volta al Salone di Shanghai (dal 21 al 28 aprile 2011). Il lancio sul mercato avverrà nel corso del 2012 con l’inizio delle vendite dei modelli Ibiza e Leon. A tal proposito, James Muir, presidente del consiglio direttivo SEAT, ha affermato: “A un marchio come il nostro, il mercato cinese offre straordinarie opportunità: SEAT è infatti sinonimo di design, freschezza giovanile e sportività, caratteristiche molto apprezzate dalla clientela locale”. SEAT ha registrato una forte domanda, da parte dei potenziali clienti cinesi, di veicoli europei dal carattere inconfondibile, e ora la casa è convita che il momento per il debutto sul mercato sia quello giusto. “Dalle nostre ricerche si evince che i consumatori cinesi che acquistano automobili apprezzano particolarmente qualità quali performance e dinamismo. Oltre a ciò, danno molta importanza allo stato dell’arte in fatto di tecnologia e sono fortemente orientati al design. Noi portiamo sul mercato dell’auto cinese una ventata di novità e freschezza, il che contribuirà notevolmente a far raggiungere al marchio SEAT un’identità inconfondibile e un ottimo posizionamento commerciale.” L’obiettivo di SEAT è prendere progressivamente piede in Cina con vetture prodotte nello stabilimento spagnolo di Martorell. Il marchio SEAT SEAT è l’unico costruttore spagnolo a progettare, sviluppare, produrre e commercializzare le proprie automobili. La controllata del Gruppo Volkswagen ha la propria sede principale a Martorell (Barcellona) e circa il 75% dei suoi prodotti è destinato alle esportazioni verso 72 paesi. Leader del mercato spagnolo, SEAT ha archiviato l’esercizio 2010 con un fatturato pari a circa 4,7 miliardi di euro in virtù delle sue 339’501 unità vendute. La società occupa 13’000 collaboratori nei suoi tre centri produttivi di Barcellona (Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell), dove vengono fra l’altro assemblati i due fortunatissimi modelli Ibiza e Leon. L’Alhambra è invece prodotta nel quarto sito produttivo, lo stabilimento Volkswagen di Palmela (Portogallo). La società spagnola dispone inoltre di un centro di sviluppo tecnologico, dove 900 ingegneri dediti all’innovazione fungono da forza trainante per l’azienda spagnola che investe di più nella ricerca e nello sviluppo. In linea con l’impegno dichiarato di SEAT a favore della tutela ambientale, tutte le attività della società puntano alla sostenibilità, in particolare alla riduzione delle emissioni di CO2, al miglioramento dell’efficienza energetica, come anche al riciclaggio e al riutilizzo delle materie prime.