Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
8.9.2015, 8:00 - Archivio

SEAT Music Session continua sulla strada del successo

L’esperienza di concerto a 360°

SEAT Music Session continua sulla strada del successo

Per la settima volta SEAT promuove nell'ambito della sua sponsorizzazione culturale un highlight della scena musicale svizzera – la SEAT Music Session. Il tour 2015, presentato da Phil Dankner, tocca con 12 concerti diverse città svizzere e debutta il 22 ottobre a Zurigo. Con questo evento, il marchio spagnolo SEAT si impegna a favore della cultura ad alto livello abbinata a tante emozioni e momenti indimenticabili. La serie di concerti in un’atmosfera intima a 360° si è affermata ormai come assoluto must per appassionati di live, soul, funk, jazz e rock con quattro concerti già esauriti.

Schinznach-Bad, in settembre - Dal 2009 la SEAT Music Session va in tournée ogni autunno presentando degli artisti nazionali ed internazionali in diverse città svizzere. Esperienze di concerti unici in un’atmosfera intima da club con il meglio della scena musicale svizzera con star internazionali e talenti esordienti.

L’evento con la sua vasta e varia gamma di musica si svolge ogni volta durante una performance di due ore al centro della sala concerti. Il pubblico è seduto su sgabelli lounge intorno ai musicisti e ha in questo modo la possibilità di vivere la musica e le star proprio da vicino.

Phil Dankner, direttore musicale della SEAT Music Session, spiega in questo modo il concetto di successo della SEAT Music Session: «Proponiamo groove da salotto, il pubblico deve partecipare alla musica, per questo anche il palco non è un vero palco. Non esiste né un davanti né un dietro e quindi tutti i posti per il pubblico sono buoni.» dice Dankner.

Gli artisti della SEAT Music Session

Per Michael Grimm si è realizzato nel 2010 il sogno americano. Il cantante proveniente dal Mississippi, vincitore del casting show americano di successo «America’s Got Talent», ha entusiasmato con la sua voce calda e con grandi emozioni un pubblico di milioni di persone. Laith Al-Deen, figlio di un iracheno e di una tedesca, è cresciuto negli USA ed a Mannheim. Il suo grande successo è arrivato nel 2000 con la sua canzone di debutto «Bilder von Dir» (Immagini di te). L'anno scorso ha annunciato il suo ritorno con canzoni esaltanti piene di passione. Damian Lynn di Lucerna ha vinto nel 2013 il titolo come miglior esordiente del piccolo Prix Walo nel settore canto. La sua voce e le sue abilità chitarristiche colpiscono fin dalla prima nota e grazie alla sua loop-machine crea da solo tutta una band. Shayna Steele proveniente dagli Stati Uniti è una cantante conosciuta nella scena R’n’B grazie alla sua voce potente. Artisti come Moby, John Legend e Rihanna l'hanno scelta come cantante di background. La svizzera Marina Ortega ha pubblicato il suo primo album già a 14 anni. Anche oggi continua a scrivere i testi delle sue canzoni ed entusiasma col suo orecchiabile elettropop. Phil Dankner, il noto artista, cantante e cantautore, orchestra il tutto come direttore musicale e funge da moderatore al pianoforte durante i concerti.

Star della SEAT Music Session 2014 

Michael Grimm (US)                 

Laith Al-Deen (DE)

Damian Lynn (CH)                       

Shayna Steele (US)

Marina Ortega (CH)                  

Phil Dankner (CH)

Complesso della SEAT Music Session

Nella band della SEAT Music Session suonano musicisti di grande talento e successo. Batteria:  Roberto Carella / Percussioni: Christian Portmann / Basso: Pierangelo Crescenzio / Chitarra: Cyrill Camenzind / Sassofono: Mark Hauser / Tastiere: Marvin Trummer

Date della tournée

20.10.15                                         Zug, Chollerhalle - pre-première

22.10.15                                         Zurigo, X-TRA - premiere

23.10.15                                         Zurigo, X-TRA      ESAURITO

24.10.15                                         Aarau, Kultur- & Kongresshaus                 ESAURITO

28.10.15                                         Losanna, Palais de Beaulieu

29.10.15                                         St. Gallo, Einstein

30.10.15                                         St. Gallo, Einstein     ESAURITO

31.10.15                                         Basilea, Volkshaus

04.11.15                                         Lugano, Centro Esposizioni

05.11.15                                         Lucerna, Hotel Schweizerhof             

06.11.15                                         Lucerna, Hotel Schweizerhof     ESAURITO   

07.11.15                                         Thun, Kultur- & Kongresszentrum

Grandi momenti emozionanti sono garantiti durante i 12 concerti dal 20 ottobre fino al 07 novembre 2015 in 9 diverse città di tutta la Svizzera.

Ulteriori infomazioni: www.seatmusicsession.ch

http://seatmusicsession.ch/teaser

 Prenotazione biglietti: www.seatmusicsession.ch / www. ticketcorner.ch

Share this: