Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.9.2019, 11:57 - Archivio

SEAT e CUPRA sotto tensione: a tutta elettricità verso il futuro

SEAT e CUPRA sotto tensione: a tutta elettricità verso il futuro

  • Inizio con conferenza stampa dettagliata per SEAT e CUPRA 
  • Dichiarazioni di Luca de Meo, Wayne Griffiths e Axel Andorff
  • Presentazione di nuove vetture, nuove varianti di propulsione e molto altro ancora 

Schinznach-Bad/Francoforte sul Meno, 12 settembre 2019 – SEAT e CUPRA presentano al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte sul Meno i loro ultimi modelli e concept car. L’attenzione dei marchi automobilistici spagnoli è rivolta soprattutto all’elettrificazione: con SEAT Mii electric, il primo modello completamente elettrico del marchio, SEAT Tarraco FR PHEV e la concept car interamente elettrica CUPRA Tavascan, che celebra la sua prima mondiale a Francoforte, vi sono diverse vetture che elettrizzano allo stand. 

Dinamismo e divertimento al volante, senza rimpianti
La concept car CUPRA Tavascan e la SEAT Tarraco FR PHEV rappresentano il prossimo passo in questo sviluppo “SEAT Tarraco in questa versione ibrida plug-in incarna alla perfezione la nostra strategia per una mobilià più sostenibile, mantendo nel contempo tutto il dinamismo e il piacere di guida che caratterizzano ogni modello SEAT, e in particolare le versioni FR”, ha condiviso Axel Andorff, Vicepresidente Ricerca & Sviluppo SEAT, durante la conferenza.  
 
All’IAA i riflettori sono puntati anche sulla Mii electric, che celebrerà la sua prima svizzera all’Auto Zürich. La SEAT Mii electric sarà lanciata nel 2020 inizialmente in 14 paesi: in Svizzera, Spagna, Germania, Italia, Francia, Gran Bretagna, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia e Polonia.
 
Wallbox per la SEAT Mii electric
Insieme alla SEAT Mii electric, SEAT presenterà una soluzione intelligente per la ricarica a casa. Con il veicolo, i clienti possono acquistare la wallbox compresa l’installazione da parte di esperti. La wallbox permetterà di ottimizzare il tempo di ricarica e si potranno richiamare le informazioni rilevanti del veicolo tramite smartphone o una piattaforma online.  
 
«Una pietra miliare importante per CUPRA»
Oltre alle nuove vetture, CUPRA presenta Mattias Ekström, il più giovane membro della famiglia CUPRA. Il pilota svedese è il nuovo ambasciatore del marchio ad alte prestazioni spagnolo. Wayne Griffiths, responsabile Vendite e Marketing di SEAT S.A. e CEO di CUPRA ha detto: «La CUPRA Tavascan è una concept car impressionante e dimostra l’enorme potenziale del marchio. Il design marcato, gli interni raffinati e il motore tecnologicamente all’avanguardia sono pietre miliari importanti per CUPRA. Lo sport motoristico fa parte del DNA di CUPRA e con la CUPRA e-Racer abbiamo promosso lo sviluppo della prima vettura della classe turismo completamente elettrica. Adesso possiamo contare sul know-how e sull’esperienza di Mattias Ekström sia nello sviluppo di questo modello che nella strategia del marchio per le corse elettriche al fine di rimanere leader in questo settore anche in futuro.»

 

Share this: