Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
19.5.2015, 13:31 - Archivio

SEAT Alhambra e Leon per Raiffeisen

Business delle flotte

SEAT Alhambra e Leon per Raiffeisen

  • Fornitura di 21 SEAT Alhambra e 4 Leon ST station wagon
  • Evento di consegna nell'Umweltarena a Spreitenbach il 09 maggio 2015
  • SEAT Leon ST station wagon e Alhambra elette "Auto aziendali dell'anno 2015"
  • SEAT è sempre più richiesta dai responsabili flotte

Schinznach-Bad, maggio 2015 – Con la SEAT Alhambra e la Leon ST station wagon, SEAT ha due assi nella manica per quanto riguarda il business delle flotte. Non c'è da meravigliarsi, SEAT nel 2015 è di nuovo riuscita a convincere i responsabili flotte tedeschi: la Leon ST station wagon ha vinto il premio "Auto aziendale dell'anno 2015" nella categoria "Vetture compatte". L'Alhambra è stata eletta dalla giuria specializzata per la quinta volta di seguito e nella classifica generale della categoria "Maxivan" ha conquistato il primo posto. I 270 responsabili delle flotte hanno valutato in particolare, oltre al comportamento di guida ed al comfort, l'economicità della vettura percorrendo con 63 modelli circa 43.000 chilometri. Il conferimento del premio è stato  promosso dalla rivista specializzata FIRMENAUTO e dall'organizzazione di esperti DEKRA.

Peter Schmid, responsabile brand SEAT Svizzera, è convinto che in futuro SEAT si affermerà maggiormente nel business delle flotte: "Con la SEAT Alhambra e la Leon ST station wagon disponiamo dei mezzi ideali per sviluppare ulteriormente il business delle flotte. In Svizzera l'Alhambra rimane la monovolume preferita e con la sua versatilità conquista non solo le famiglie. Anche la Leon ST station wagon è una vera tuttofare. È disponibile con trazione 4x4, con cambio DSG o con l'economica alimentazione a metano e, per gli amanti della guida sportiva, anche con una potenza fino a 280 CV. Questi argomenti convincono sempre di più anche i responsabili delle flotte e grazie alle interessanti soluzioni specifiche, SEAT è sempre di più tra le marche preferite."  

Per Raiffeisen sono stati decisivi i seguenti criteri per la scelta: l'ottima abitabilità, le porte scorrevoli, il rapporto qualità-prezzo ed il comfort che consente agli ICT Supporter di Raiffeisen di arrivare in modo rilassato a destinazione dopo lunghi viaggi.     

Il 9 maggio sono state consegnate nell'Umweltarena a Spreitenbach a 21 esperti di assistenza tecnica di Raiffeisen le loro Alhambra e 4 Leon ST station wagon come auto del parco aziendale, messe a disposizione da AMAG RETAIL.

SEAT Leon ST station wagon

La Leon ST apre a SEAT nuove porte nel mercato delle flotte con validi motivi. Il bagagliaio della compatta station wagon, lunga 4.535 mm, offre infatti ottime versatilità e funzionalità fin nei dettagli. La capacità standard è di 587 litri con sedile posteriore ribaltato e l’area di carico fino al padiglione raggiunge addirittura 1470 litri. I responsabili delle flotte apprezzano in particolare il motore 2.0 TDI da 150 CV/110 kW o 184 CV/135 kW in abbinamento al cambio DSG, disponibile su richiesta anche con trazione 4x4. Inoltre la versione a metano 1.4 TGI da 110 CV / 81 kW con ottima ripresa è interessante per i clienti flotte in termini di emissioni di CO2 e di consumi.

SEAT Alhambra

La SEAT Alhambra offre sia una funzionalità molto superiore alla media che i vantaggi in termini di costi di una monovolume sportiva. Sono disponibili due propulsori TSI ed un motore common rail TDI con un gamma di potenza da 150 CV/110 kW a 220 CV/162 kW. L'Alhambra viene proposta anche con trazione integrale permanente e cambio DSG. Presenta un abitacolo molto versatile, su richiesta con sette posti che offrono 32 possibilità di configurazione. Le due porte laterali scorrevoli consentono anche un accesso facilitato in parcheggi ristretti. Gli avanzati sistemi di assistenza alla guida, come il sensore Blind Spot che avverte il conducente della presenza di vetture nell'angolo morto, l'assistente al mantenimento di corsia o il sistema Keyless Access (KESSY) che consente di sbloccare le porte senza nemmeno estrarre la chiave dalla tasca, rendono l'Alhambra la compagna perfetta nella vita di tutti i giorni.  

Raiffeisen: Leader nel settore retail e terzo gruppo bancario della Svizzera

Raiffeisen è la gruppo bancario svizzero leader nel settore retail. Quale terza forza sul mercato bancario svizzero, conta 3,7 milioni di clienti, di cui 1,8 milioni sono soci della cooperativa e quindi comproprietari della banca Raiffeisen. Fanno parte del gruppo Raiffeisen le 305 banche Raiffeisen strutturate in cooperativa in 1.015 sedi. Le banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera, società cooperativa che si assume la gestione strategica dell'intero gruppo Raiffeisen, comprese tutte le società affiliate. Il gruppo Raiffeisen amministrava alla fine del 2014 un patrimonio dei clienti di CHF 197 miliardi e prestiti alla clientela per CHF 159 miliardi. La quota di mercato nel settore ipotecario ammonta al 16,6 percento, nel settore risparmio al 18,7 percento. La somma del bilancio si aggira a CHF 189 miliardi.

Didascalia: Willi Schocher, Capodivisione Support, Raiffeisen Dietikon (destra) e  Peter Schmid, responsabile brand SEAT Svizzera  

Share this: