Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
7.5.2020, 11:19 - Archivio

Scoprite la nuova Leon dall'11 maggio presso i partner SEAT

Scoprite la nuova Leon dall'11 maggio presso i partner SEAT

  •  A partire dall’11 maggio riaprono gli showroom
  • Sono state adottate numerose misure di protezione per i clienti e i collaboratori
  • La nuova Leon è ora disponibile per giri di prova

Cham,  7 maggio 2020 – L’economia svizzera fa ulteriori passi avanti per uscire dal blocco causato dalla pandemia del coronavirus. Ora l’11 maggio gli showroom potranno riaprire i battenti. L’Unione professionale svizzera dell’automobile UPSA ha messo a punto un apposito piano di protezione con l’associazione auto-svizzera, che ha ricevuto il nullaosta dal Consiglio federale per fornire ai clienti e ai collaboratori la migliore protezione possibile contro le infezioni da coronavirus.

La nuova Leon è disponibile per i giri di prova

Il più recente modello della gamma SEAT può finalmente mostrare le proprie caratteristiche di punta dal vivo.  La nuova Leon si basa sull’evoluzione della piattaforma MQB Evo e dispone pertanto di una serie di funzioni chiave che la rendono uno dei modelli più interessanti sul mercato.

Novità nel design e negli interni

Il suo design più deciso salta subito all’occhio e il suo carattere forte si riflette nel muso più grintoso e nelle linee ben definite. Il nuovo linguaggio stilistico si manifesta anche nelle proporzioni armoniose e nell’innovativo concept d’illuminazione. 

Ma anche gli interni presentano alcune novità. Grazie all’aumento delle dimensioni, ora la Leon è ancora più spaziosa della generazione precedente e strutturata con grande precisione ergonomica per garantire ancora più comfort durante la guida. Sia la parte posteriore che il vano bagagli (nella variante Sportstourer) ora offrono più spazio e rendono la nuova SEAT Leon ancora più adatta all’uso quotidiano.

Sistemi di propulsione all’avanguardia

Grazie all’ampia gamma di sistemi di propulsione all’avanguardia, la SEAT Leon di quarta generazione è ancora più efficiente. La nuova Leon offre sistemi di propulsione per qualsiasi esigenza ed è disponibile con motore a benzina (TSI), diesel (TDI), come modello CNG (TGI) e con diverse soluzioni di propulsione ibride. 

Grande connettività e sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione

La nuovissima SEAT Leon è il primo modello SEAT con interconnessione digitale completa, tanto a bordo (Full Link con Android Auto e CarPlay wireless, navigazione e servizi online) quanto fuori dalla vettura (SEAT Connect). 

La Leon si distingue anche sul piano dei sistemi di assistenza, offrendo la massima protezione in ogni situazione di guida. Con funzioni quali il sistema di regolazione automatica della distanza (ACC) con regolazione predittiva della velocità, l’assistente di emergenza 3.0, il sistema Travel Assist e l’assistente per l’uscita dai parcheggi e per l’angolo cieco, la nuova Leon è la SEAT più sicura di sempre.

La nuova SEAT Leon è disponibile già a partire da  CHF 22'950 (inclusi i premi Advantage e Primavera) e con un interessante leasing all’1.9% (non cumulabile con il premio Primavera).

Ferran Andreu, Head of Sales SEAT Svizzera: «La riapertura dei nostri showroom ci consente finalmente di presentare la nuova Leon ai nostri clienti. L’auto è un importante pilastro della nostra gamma di modelli. Siamo certi che, con le sue soluzioni innovative in termini di propulsione, connettività, sistemi di assistenza e design, la nuova Leon diventerà ben presto un best-seller.» 

 

Share this: