Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
3.2.2021, 14:58 - Archivio

Più potenza per la SEAT Tarraco

  • SUV full size ora con una gamma di propulsioni ancora più ampia per ogni esigenza
  • Nuova motorizzazione di punta da 245 CV disponibile in versione benzina e ibrida plug-in
  • Disponibile nella linea di equipaggiamento FR

Martorell/Cham, 03.02.2021 SEAT regala alla Tarraco maggiore potenza grazie a una nuova motorizzazione 2.0 TSI da 245 CV e un cambio a doppia frizione a 7 rapporti con trazione integrale 4Drive. Grazie alla combinazione di un motore 1.4 TSI con una potenza di 110 kW (150 CV) e un motore elettrico con una potenza di 85 kW (115 CV), anche la nuova motorizzazione e-HYBRID 1.4 è in grado di sprigionare una potenza complessiva di 245 CV. Le nuove arrivate vanno a integrare la gamma esistente della SEAT Tarraco, disponibile con motore a benzina (TSI) e a diesel (TDI) a partire da 150 CV (110 kW), ampliando così la gamma di prodotti con due offerte interessanti.

SEAT Tarraco e-HYBRID

Con la nuova SEAT Tarraco e-HYBRID, SEAT passa alla fase successiva della sua offensiva elettrica. La vettura combina l’autonomia elevata di un motore a combustione tradizionale estremamente efficiente con la spinta propulsiva a coppia elevata, a emissioni zero a livello locale e quasi del tutto silenziosa di un motore elettrico.

Potenza ed efficienza 

Grazie alla combinazione di un motore 1.4 TSI con una potenza di 110 kW (150 CV) e un motore elettrico con una potenza di 85 kW (115 CV), la nuova SEAT Tarraco e-HYBRID sprigiona una

potenza complessiva considerevole pari a 180 kW (245 CV) con una coppia massima di 400 Nm. La forza di trazione del motore a combustione viene trasmessa alle ruote da un cambio automatico a doppia frizione (DSG) a 6 rapporti. Per quanto riguarda l’accumulatore di energia, viene usata una batteria agli ioni di litio con una capacità di 13 kW: sufficiente a raggiungere un’autonomia esclusivamente elettrica fino a 49 chilometri (secondo lo standard WLTP). La SEAT Tarraco e-HYBRID è perfetta per un contesto urbano che richiede una guida efficiente, silenziosa e a emissioni zero a livello locale. Quando l’accumulatore è vuoto, può essere completamente ricaricato all’incirca in cinque ore (con 2.3 kW) o all’incirca in tre ore e mezzo soltanto (con 3.6 kW). La nuova SEAT Tarraco e-HYBRID si avvia sempre in modalità completamente elettrica purché la batteria disponga di un livello di carica sufficiente. 

Se la capacità della batteria scende sotto un determinato valore o se il veicolo supera una velocità di 140 km/h, il veicolo passa automaticamente alla propulsione ibrida. Nella modalità ibrida, il veicolo ha la possibilità di mantenere il livello di carica della batteria, di ricaricare la batteria durante la marcia o di ridurre il livello di carica a un livello consigliato. Le tre modalità di funzionamento (modalità elettrica «e-Mode», modalità ibrida automatica o modalità ibrida manuale) possono essere facilmente richiamate e configurate attraverso il sistema di infotainment. 

Due tasti dedicati per un accesso ancora più rapido

Per aggiungere un tocco di comfort in più, a fianco del nuovo pomello del cambio illuminato si trovano due pulsanti separati. Questi consentono di passare rapidamente alla modalità puramente elettrica (e-Mode), per una guida pressoché silenziosa e a zero emissioni a livello locale, o alla modalità sportiva «s-Boost», per un’esperienza di guida ancora più dinamica con il massimo della potenza. In caso di batteria quasi scarica in modalità elettrica, la SEAT Tarraco e-HYBRID passa automaticamente alla propulsione ibrida. 

Connessione al passo con i tempi

Come tutti i modelli SEAT moderni, anche la SEAT Tarraco e-HYBRID è completamente connessa e offre una gamma di soluzioni di connettività all’avanguardia. Con l’introduzione della nuova variante ibrida plug-in, si aggiunge ora un numero sempre maggiore di funzionalità pratiche. In questo modo, tramite l’app SEAT CONNECT l’utente può accedere a dati importanti da remoto e controllare il processo di ricarica e persino il climatizzatore.

La SEAT Tarraco e-HYBRID è disponibile nella variante di equipaggiamento FR a partire da CHF 50'900  e arriverà presso il partner SEAT in questo trimestre.

 

SEAT Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG 4Drive

La SEAT Tarraco TSI 245 CV DSG 4Drive combina un motore turbo TSI da 2.0 litri dotato di una potenza di 245 CV (180 kW) e una coppia di 370 Nm con un cambio DSG a 7 rapporti. La nuovissima SEAT Tarraco accelera da 0 a 100 km/h in soli 6.2 secondi e raggiunge una velocità massima di 228 km/h. Inoltre, con un carico rimorchiabile di 2’400 kg (versione a 7 posti) fa un’ottima figura anche come veicolo trainante.

La nuova versione di propulsione sarà disponibile nella variante di equipaggiamento FR con 5 e 7 posti e offre ai clienti un’ulteriore possibilità di adattare la vettura alle proprie esigenze. La SEAT Tarraco 2.0 TSI 245 CV DSG 4Drive è disponibile a partire da CHF 50’650 e arriverà presso il partner SEAT in questo trimestre.

Share this: