Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.11.2021, 9:22 - Archivio

Padel: CUPRA Svizzera sostiene la giovane start-up PADELTA

  • CUPRA sostiene la diffusione internazionale degli sport di tendenza 
  • PADELTA porta nella Svizzera centrale lo sport di racchetta dalla più rapida crescita al mondo
  • CUPRA interviene come main partner e con la propria lounge CUPRA
  • Inaugurazione della padel court di PADELTA il 13 novembre a Rothenburg

Cham/Rothenburg, 12 novembre 2021Il padel gode di una popolarità in costante crescita in tutto il mondo. In Spagna, ad esempio, è uno degli sport più amati. Con più di cinque milioni di giocatori attivi, il padel non è solo il secondo sport più popolare in Spagna, ma anche la disciplina con i più alti tassi di crescita in Europa, tendenza che non accenna ad arrestarsi.

CUPRA e il suo impegno nel mondo del padel

Il marchio si è avventurato sul campo da padel per la prima volta nel 2019, diventando premium sponsor di tutte le competizioni del World Padel Tour (WPT) e main sponsor della International Padel Federation (IPF). Nel 2020, l’azienda ha raddoppiato il suo impegno e la CUPRA Formentor è diventata il veicolo ufficiale del torneo. Da allora il modello può essere visto in tutti gli eventi del mondo del padel professionale. CUPRA è anche sponsor della federazione spagnola di padel FEP, di cui è anche veicolo ufficiale.

PADELTA sostiene il padel nella Svizzera centrale

PADELTA, una giovane start-up, apre la prima struttura per padel nella Svizzera centrale. Lo sport di tendenza del padel deve essere fatto conoscere meglio al grande pubblico. Con la sua accademia, gestita da un esperto allenatore di padel, PADELTA si impegna a proporre un’organizzazione sensata e attiva del tempo libero. In primo piano vi è l’incentivazione per i giovani, sia in termini sportivi che personali.

Ma non è solo lo sport in sé a garantire grandi emozioni, bensì anche l’esperienza nella padel court di 1’300 m2. Negli ultimi mesi la struttura, nata da un vecchio magazzino convertito con grande attenzione ai dettagli, è stata completata con un’area ad ambientazione urbana dedicata alla ristorazione e a eventi. Il fascino del vecchio capannone industriale è stato mantenuto. La piccola ma raffinata gamma di bevande e cibo invita a soffermarsi dopo lo sport. A tal riguardo, PADELTA si avvale della cooperazione di produttori regionali e delle aziende locali.

Il clou dell’area gastronomica è la lounge CUPRA sulla terrazza del bar. La lounge non solo offre la migliore vista sul campo centrale, ma può anche essere prenotata per eventi o riunioni.

Yannick Moser, co-fondatore di PADELTA, definisce così la cooperazione con CUPRA: «Siamo lieti di aver trovato in CUPRA Svizzera un partner il cui interesse nel portare il padel a un pubblico più ampio è grande quanto il nostro. Gli ultimi mesi in particolare hanno dimostrato quanto sia importante lo sport per la nostra interazione sociale. Praticare un’attività sportiva insieme agli amici è un momento estremamente prezioso. Mantenere vive le amicizie, stringere nuovi contatti e, semplicemente, divertirsi: questa è la differenza cui vogliamo contribuire.»

Nicolas Hobi, responsabile marketing di CUPRA Svizzera, non ha esitato un attimo quando ha saputo dell’impegno del team PADELTA: «CUPRA è il marchio automobilistico con la più grande presenza nel mondo del padel. Siamo stati anche conquistati dal concept di PADELTA secondo il quale, oltre al gioco del padel, anche l’aspetto sociale gioca un ruolo importante. Nell’ambientazione urbana del capannone industriale che caratterizza la lounge CUPRA si possono tenere riunioni o eventi o si può semplicemente discutere dell’ultimo match davanti a cibo e bevande»

L’inaugurazione della padel court avrà luogo il 13 novembre a Rothenburg. Sono previste numerose attrazioni come i corsi di prova della PADELTA Academy e una partita esibizione con giocatori del World Padel Tour. Un food truck fornirà cibo e bevande e dalle 19.30 un DJ caratterizzerà l’atmosfera alla festa di apertura.

Share this: