20.12.2011, 8:54 - Archivio

Gli ambasciatori SEAT sostengono Nez Rouge

SEAT Svizzera Gli ambasciatori SEAT sostengono Nez Rouge Quest'anno Nez Rouge, iniziativa che ricorre annualmente nel mese di dicembre, sarà sostenuta per la prima volta anche dagli ambasciatori SEAT. Fredy Barth, Björn Hering e Börni saranno in servizio come autisti volontari. Le festività sono alle porte e con esse anche le piacevoli serate in cui molti sono soliti, oltre a mangiare molto e bene, anche bere un bicchiere più del dovuto. Affinché questi automobilisti possano rientrare a casa senza mettere in pericolo la vita degli altri utenti della strada, 22 anni fa in Svizzera è nata l'iniziativa Nez Rouge. La Fondazione Nez Rouge è un servizio gratuito di autisti privati messi a disposizione di automobilisti che, per una qualsiasi ragione, non se la sentissero di ricondurre al proprio domicilio il proprio veicolo. L'iniziativa si svolge nell'intero mese di dicembre. Ambasciatori SEAT nei panni degli autisti volontari Il pilota WTCC Fredy Barth e Björn Hering (produttore e presentatore televisivo), come pure la cantante Börni, saranno a disposizione di Nez Rouge un'intera serata come volontari incaricati di riportare a casa gli automobilisti non più in grado di guidare il proprio mezzo. Per tutti e tre, la sicurezza del traffico stradale ha infatti la priorità assoluta. "Con il nostro intervento vogliamo fare appello al buon senso degli automobilisti, affinché una serata in compagnia non termini in tragedia", ha dichiarato al riguardo Fredy Barth. Le persone della regione di Lucerna che contatteranno Nez Rouge (0800 802 208) hanno buone probabilità di essere portate a casa da uno dei tre ambasciatori SEAT. Maggiori informazioni sul sito: www.nezrouge-luzern.ch