Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
16.3.2011, 9:36 - Archivio

Fredy Barth nuovamente con SEAT SWISS RACING al WTCC

SEAT supporta Fredy Barth nel campionato WTCC 2011 Fredy Barth nuovamente con SEAT SWISS RACING al WTCC • Obiettivi ambiziosi per Fredy Barth e per la sua seconda stagione nel WTCC • La vettura per il campionato WTCC sarà la SEAT Leon 2.0 TDI, nel nuovo look "Swissness" • Battesimo di fuoco nella gara WTCC di Curitiba (Brasile) • Dalla quarta gara (Marrakech) con il nuovo propulsore turbocompresso a benzina da 1.6 litri Dopo i successi raccolti nella stagione di esordio nel campionato mondiale vetture turismo (WTCC), con la scuderia SEAT SWISS RACING Fredy Barth si appresta nuovamente ad affrontare la stagione 2011 del campionato vetture turismo più combattuto al mondo, con ambizioni di alta classifica. Nella cornice del Salone automobilistico di Ginevra, mercoledì 2 aprile 2011, è stato per la prima volta svelato il nuovo look della vettura WTCC che sarà guidata da Fredy Barth: la SEAT Leon 2.0 TDI. Un’anteprima per tutti i numerosi giornalisti e invitati convenuti. Per l’occasione è stata annunciata anche la continuazione del sodalizio e il nuovo impegno di Fredy Barth e del team SEAT SWISS RACING nel campionato WTCC (World Touring Car Championship). La prima uscita ufficiale della SEAT Leon 2.0 TDI nella nuova livrea avverrà nel fine settimana di gare del 19 e del 20 marzo 2011, a Curitiba (Brasile). Entrambe le gare potranno essere seguite la domenica in diretta su EuroSport. La stagione 2011 del WTCC Con nove piazzamenti a punti su undici gare svolte nel campionato di esordio del 2010, gli obiettivi per la stagione 2011 non possono che essere ambiziosi. Per la prossima stagione si punta quindi ai primi podi. Per la terza volta di seguito, Fredy Barth e il team SEAT SWISS RACING saranno supportati dall’esperta squadra spagnola Sunred. Le prime tre gare, in Brasile, in Belgio e in Italia, saranno corse ancora con il motore TDI, in verità penalizzato dal nuovo regolamento. Per questo motivo, queste prime gare non saranno affrontate con aspettative di risultato particolarmente elevate. Assieme allo specialista in motori elvetico Lehmann, il partner tecnico Sunred sta ora sviluppando, sulla base del nuovo regolamento, il nuovo e più potente propulsore turbocompresso a benzina da 1.6 litri, che sarà impiegato a partire dalla quarta gara di Marrakech. Nuovo look per la vettura e iniziativa di supporto Come già nei precedenti anni, anche per questa stagione 2011 il look della nuova vettura è all'insegna della "Swissness". Infatti, un pilota veramente "swiss made" come Fredy Barth non può che mostrare al mondo motoristico la bandiera della Confoederatio Helvetica. La croce svizzera, simbolo nazionale che interessa tutta la superficie del tetto, è anche il cardine per l’iniziativa di sostegno a Fredy Barth. Prendendo spunto dal nuovo numero di partenza, il 7, che nel 2011 campeggia sulla Leon "swiss made", ogni interessato potrà acquistare la propria personale porzione del design della vettura WTCC di Fredy Barth al prezzo di CHF 777.–. Oltre alla croce svizzera, anche lo sfondo bianco con gli elementi rossi indica con molta chiarezza la provenienza del team e del pilota. Sul fianco spicca la silhouette del Cervino, mentre il frontale del bolide è caratterizzato dalle fauci, che sembrano voler inghiottire ogni avversario. Fredy Barth "Per prima cosa sono felicissimo e orgoglioso di fare ancora parte della famiglia WTCC e di essere nuovamente sostenuto dal team Sunred. La presentazione della vettura a Ginevra ha fornito la giusta cornice per una stagione che mi auguro ricca di soddisfazioni. Il fatto di essermi già ambientato nel mondo WTCC mi aiuterà sicuramente, consentendomi di preparare le gare della stagione con ancora maggiore concentrazione. Tranne qualche eccezione, conosco tutti i circuiti e le particolarità del campionato e credo quindi che, se la fortuna ci assisterà, il podio potrà essere alla nostra portata. Già lo scorso anno non ci è mancato molto. A causa del nuovo regolamento S2000 e visto che dobbiamo correre le prime tre gare con il vecchio motore TDI, l’inizio della stagione non sarà certo facile. Dalla gara di Marrakech potremo però disporre del nuovo motore a benzina sovralimentato, con il quale sapremo sicuramente essere competitivi." Il calendario gare WTCC: Curitiba/Brasile > 19/20 marzo 2011 Zolder/Belgio > 23/24 aprile 2011 Monza/Italia > 14/15 maggio 2011 Marrakech/Marocco > 4/5 giugno 2011 Brünn/Repubblica Ceca > 18/19 giugno 2011 Oporto/Portogallo > 2/3 luglio 2011 Donington/Inghilterra > 16/17 luglio 2011 Oschersleben/Germania > 30/31 luglio 2011 Valencia/Spagna > 3/4 settembre 2011 Suzuka/Giappone > 22/23 ottobre 2011 Guangdong/Cina > 5/6 novembre 2011 Macao/Cina > 19/20 novembre 2011 Il marchio SEAT SEAT è la casa automobilistica spagnola dal carattere sportivo e giovanile. SEAT offre soluzioni di design uniche e innovative, abbinate alle tecnologie più avanzate e ad elevati standard qualitativi. Uno dei punti di forza della marca è il piacere di guida: tutti i modelli della casa spagnola si contraddistinguono infatti per la grande agilità e lo spiccato dinamismo, offrendo al tempo stesso un'elevata funzionalità e un rapporto qualità-prezzo particolarmente vantaggioso. Grazie a SEAT, le tecnologie più innovative sono finalmente accessibili a tutti. La sede di SEAT è Martorell, nei pressi di Barcellona, dove vengono curati il design e lo sviluppo e dove viene prodotta la maggior parte delle vetture. Attualmente sono in produzione le gamme Ibiza, Leon, Altea ed Exeo. SEAT è un'azienda del Gruppo Volkswagen. SEAT Svizzera e myclimate In Svizzera, le vetture di servizio e i clienti flotte SEAT circolano a impatto ambientale zero (il primo anno di vita dell’auto oppure per i primi 20'000 km). Ciò è reso possibile dalla collaborazione con l’organizzazione non a scopo di lucro “myclimate” che porta SEAT Svizzera a compensare, tramite progetti ambientali, tutte le emissioni di CO2 prodotte dalle sue vetture. Da gennaio 2010, al momento dell’acquisto di un esemplare Ibiza E-Ecomotive, SEAT si assume per tutto il ciclo di vita della vettura i costi per la compensazione delle emissioni di CO2, sia per quanto riguarda i clienti privati che quelli aziendali. Anche le ambasciatrici e gli ambasciatori SEAT guidano con la totale compensazione delle emissioni inquinanti prodotte. Questo partenariato va avanti ormai dal marzo del 2008 e finora ha già consentito di compensare circa 14’000 tonnellate di CO2. Sono oltre 4’200 i clienti aziendali che hanno già potuto approfittare di questa misura di tutela ambientale. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.myclimate.org.
Share this: