Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
9.4.2015, 14:24 - Archivio

Eccellenti modelli a metano SEAT – più rispetto per l'ambiente e più risparmi

Eccellenti modelli a metano SEAT – più rispetto per l'ambiente e più risparmi

  • Mii EcoFuel: Vincitrice assoluta in tutte le categorie nella classifica ambientale delle auto del VCS (Club Automobilistico Svizzero)
  • Leon ST TGI EcoFuel: la vettura a metano più ecologica della Svizzera secondo la giuria che l'ha eletta “Auto più verde della Svizzera”
  • Incentivo EcoFuel di CHF 1’500 per tutti i modelli a metano SEAT
  • Vetture a metano: efficienza elevata, emissioni basse e costi di gestione contenuti 

Schinznach-Bad, 9 aprile 2015 – La Leon ST TGI EcoFuel e la SEAT Mii EcoFuel non sono solo ecologiche sulla carta; sono anche state premiate in Svizzera per i loro valori compatibili con l'ambiente. Nell'attuale classifica ambientale delle auto del Club automobilistico svizzero, la SEAT Mii EcoFuel è stata eletta per la terza volta vincitrice assoluta in tutte le categorie. La  Leon ST TGI EcoFuel è stata premiata dalla giuria come unica vettura a metano nella classifica per l'"Auto più verde della Svizzera" con il rispettabile terzo posto. Il concorso, rinomato in tutta la Svizzera e che ha luogo nell'ambito della premiazione dell'"Auto dell'Anno della Svizzera", è organizzato dalla rivista Schweizer Illustrierte in collaborazione con i partner AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, L’Illustré ed Il caffè.

Attualmente il cliente non trae vantaggio solo dalla premiata tecnologia, ma anche da un incentivo EcoFuel di CHF 1’500 che SEAT concede nel caso dell'acquisto di una SEAT alimentata a metano. Grazie ai bassi valori di emissioni, consumi e costi di gestione, un modello a metano SEAT offre vantaggi anche nell'uso quotidiano.

 

Riepilogo dei modelli a metano SEAT:

SEAT Mii EcoFuel

La compatta ed agile city car si accontenta di appena 2,9 kg di metano o 4,4 litri di benzina per 100 chilometri. I 370 km nel solo funzionamento a gas, oppure 600 km in totale, garantiscono una considerevole autonomia. E tutto ciò con emissioni solo di 79 g/km, di cui soltanto 71 g sono rilevanti per l’effetto serra, grazie alla quota di biogas in Svizzera. Con spazio per quattro adulti, una capacità del bagagliaio di 251 l ed optional come il SEAT Portable Infotainment Device (incl. navigatore) o il sensore di parcheggio posteriore, percorre allegramente sia i vicoli nei centri storici che l'autostrada. La SEAT Mii EcoFuel è disponibile già a partire da CHF 15’300.

SEAT Leon TGI EcoFuel e Leon ST TGI EcoFuel station wagon

La SEAT Leon con alimentazione a metano racchiude tutto ciò che contraddistingue la famiglia Leon: stile sportivo, piacere di guida dinamica, elevato livello di comfort e perfezione dei dettagli. Il suo motore turbo bifuel, eccezionale ed unico, è predisposto sia per il funzionamento a metano che a benzina. I suoi 110 CV e la coppia massima di 200 Nm sono già disponibili a 1’500 giri/min. Scatta da 0 a 100 km/h in appena 10,9 secondi (la Leon ST TGI EcoFuel necessita di 11 secondi) ed accelera fino ad una velocità massima di 194 km/h.  Solo con il suo serbatoio a metano la SEAT Leon può percorrere circa 400 km nella modalità a metano. Sommando l'autonomia del serbatoio a benzina aggiuntivo, si ottiene un'impressionante autonomia complessiva di 1’300 km. Un consumo di appena 3,5 kg di metano (3,6 kg per il Leon ST TGI EcoFuel) ogni 100 km e soltanto 85 g/km di CO2, rilevanti per l’effetto serra, per la versione a 5 porte e 86 g/km per la versione station wagon, dimostrano come si possa rispettare l'ambiente nella quotidianità. La Leon ST TGI EcoFuel station wagon offre inoltre una capacità del bagagliaio fino a 1’365 litri ed è disponibile a partire da CHF 28’050. La versione a 5 porte con alimentazione a metano è disponibile da CHF 26’750 ed offre ai clienti, come anche le sue sorelle a metano, anche un incentivo EcoFuel di CHF 1’500, nonché altri vantaggi economici.

 

           

Share this: