Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.11.2020, 14:08 - Archivio

CUPRA rafforza la sua strategia digitale con il lancio di una piattaforma virtuale interattiva

  • L’obiettivo del marchio è quello di rendere disponibile questo spazio virtuale immersivo a tutti i clienti
  • Oltre 600 CUPRA Master sono già stati formati tramite la piattaforma
  • La strategia digitale di CUPRA comprende la creazione di una piattaforma per concerti live, avvicinando gli amanti della musica ai propri artista preferiti
  • La casa automobilistica co-produrrà una serie televisiva dedicata alle auto sportive in una piattaforma di video on-demand

Martorell/Cham, 05.11.2020 – Per sostenere il lancio della sua gamma di auto, CUPRA ha presentato oggi una strategia di digitalizzazione che verrà implementata in ogni area del business. Il punto di partenza di questo piano di azione digitale è la piattaforma virtuale creata dal marchio, il ‘CUPRA e-Garage a Cap de Formentor’.

Questa piattaforma online, sviluppata con il Gruppo Mediapro e la sua società di servizi di innovazione Visyon, è uno spazio virtuale immersivo in cui l’utente può configurare il proprio avatar e interagire con altri utenti a voce e via chat. Questo spazio virtuale ricrea uno degli spazi esclusivi dedicati al marchio in giro per il mondo, e si trova virtualmente sull’isola che ha ispirato la creazione di Formentor, il primo modello nativo CUPRA. Una volta dentro, è possibile scoprire i modelli del marchio, così come le collezioni lifestyle e ogni contenuto relativo a CUPRA. Lo spazio vanta inoltre un auditorium per la realizzazione de presentazioni live.

CUPRA è un marchio contemporaneo nato nel 21° secolo e, in qualità di nativi digitali, ci serviamo della tecnologia per posizionare le persone e le emozioni al centro della strategia di brand. Con i nostri nuovi modelli abbiamo l’opportunità di rivolgerci a un pubblico più ampio in un modo nuovo. CUPRA e-Garage a Cap de Formentor rappresenta l’inizio del nostro percorso per creare nuove esperienze digitali. L’obiettivo è convertire questa piattaforma in un punto di incontro per la CUPRA Tribe, perciò in futuro sarà uno spazio aperto a tutti i nostri clienti di tutto il mondo”, ha condiviso Antonino Labate, Direttore di Strategia, Sviluppo business e Operazioni di CUPRA.

Nuove iniziative digitali

Durante la conferenza stampa digitale realizzata nella piattaforma virtuale, i responsabili del marchio hanno condiviso inoltre alcuni degli emozionanti progetti parte della strategia digitale del marchio. Ignasi Prieto, responsabile marketing di CUPRA, ha spiegato che il marchio sta lavorando allo sviluppo di una piattaforma per concerti live in livestreaming in cui gli amanti della musica potranno interagire con i propri artisti preferiti e sfruttare contenuti esclusivi. Inoltre, tra le esperienze digitali che CUPRA ha in serbo per i prossimi mesi c’è la co-produzione di una serie televisiva dedicata alle auto sportive, che verrà emessa in una piattaforma di video on-demand. Prieto ha condiviso inoltre che gli ambassador del marchio, tra cui Marc ter Stegen, Mattias Ekström e Fernando Belasteguín, saranno i prossimi a unirsi al mondo virtuale di CUPRA, ciascuno con il proprio avatar.

CUPRA Master Convention

Lo scorso 28 ottobre, CUPRA e-Garage a Cap de Formentor ha ospitato la prima CUPRA Master Convention, a cui si sono dati virtualmente appuntamento oltre 600 CUPRA Masters di 35 Paesi diversi per ricevere la Formazione necessaria per diventare venditori specializzati del marchio. Come condiviso da Khaled Soussi, a capo dello sviluppo della rete di concessionari e della customer experience di CUPRA, il marchio si è avvalso di tecnologia e “gamification” per ottenere un’esperienza di Formazione interattiva in cui i CUPRA Masters potessero apprendere la strategia del marchio grazie agli esperti CUPRA e mettere alla prova le proprie conoscenze in un concorso a eliminazione, tutto da casa propria.

Dopo l’inaugurazione del primo CUPRA Garage in Europa, nella città tedesca di Amburgo, CUPRA continua a lavorare a una rete di distribuzione esclusiva, con format nuovi e flessibili che vanno oltre quelli di un concessionario tradizionale. CUPRA sta espandendo la propria rete, con l’obiettivo di raggiungere una quota di circa 520 CUPRA specialist in tutto il mondo entro fine anno, reclutando nel contempo nuovi CUPRA Master con una modalità innovativa.

Share this: