6.7.2023, 10:59

CUPRA Ateca ordinabile da subito con nuove motorizzazioni

  • Il primo modello dell’audace marchio è ora disponibile con tre versioni di motori
  • Ancora più scelta e valore aggiunto per un gruppo target più ampio 
  • Modello speciale «Inicio» particolarmente interessante con un vantaggio cliente fino a CHF 5’750 ed equipaggiamento supplementare del valore di CHF 2’100

Martorell/Cham, 6 luglio 2023 – È da ormai quasi cinque anni che la CUPRA Ateca, il primo modello di questo audace marchio, è sul mercato. Dopo l’upgrade del 2021, il SUV ad alte prestazioni continua a godere di grande popolarità, tendenza che proseguirà anche in futuro: il marchio spagnolo sta infatti ampliando la gamma di motori ed equipaggiamenti della CUPRA Ateca, offrendo così ancora più scelta e valore aggiunto alla propria clientela.

La CUPRA Ateca, primo modello prodotto dal marchio, è unica nel suo segmento. Il SUV compatto, che ha creato i presupposti per un esordio di successo del marchio ed è stato determinante per la sua crescita, oggi si arricchisce di nuove motorizzazioni: al motore TSI da 2,0 litri e 300 CV (221 kW) del compatto SUV ad alte prestazioni si affiancano ora due unità TSI rispettivamente da 1,5 litri con 150 CV (110 kW) e da 2,0 litri con 190 CV (140 kW). Entrambe le nuove varianti di motori sono abbinate a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Il motore più grande da due litri dispone inoltre dell’avanzata tecnologia di trazione integrale 4Drive, che ne trasmette la potenza in modo straordinariamente controllato in tutte le condizioni.

 «La CUPRA Ateca ha rappresentato il punto di partenza, le fondamenta per la crescita del marchio. Ora ci stiamo concentrando sull’ulteriore sviluppo del veicolo per ottimizzarne l’offerta e soddisfare le esigenze della nostra clientela», afferma Kai Vogler, responsabile Vendite e Marketing di CUPRA. «Con la nuova gamma di motorizzazioni vogliamo aumentare le vendite della CUPRA Ateca, proprio come abbiamo già fatto per la CUPRA Leon».

I due nuovi motori sono progettati per rispondere alle esigenze dinamiche di una CUPRA, mentre la firma del marchio si ritrova nel design di esterni e interni nonché nelle opzioni di equipaggiamento, con la garanzia di una scelta ancora più ampia e di un valore aggiunto per la clientela. Il design degli esterni della CUPRA Ateca colpisce soprattutto per il diffusore posteriore rielaborato, che sottolinea il look sportivo della vettura, ripreso nell’abitacolo dai sedili a guscio CUPRA e dal volante CUPRA, dotato su richiesta di controllo satellitare. Gli inserti CUPRA nelle porte e le cuciture color rame perfezionano l’immagine complessiva.

Le nuove varianti dei motori sono disponibili anche nel modello speciale CUPRA Ateca «Incio» e offrono un rapporto qualità-prezzo estremamente allettante. Con il modello speciale «Inicio», la nostra clientela beneficia di un vantaggio di prezzo fino a CHF 5’750, composto dal bonus Inicio di CHF 3’250 e dal premio estivo di CHF 2’500. Gli equipaggiamenti supplementari del valore di CHF 2'100 comprendono il pacchetto sistemi di assistenza alla guida M con regolazione automatica predittiva della distanza ACC, fari abbaglianti automatici e rilevamento della segnaletica stradale. Sono inclusi anche il pacchetto inverno con riscaldamento dei sedili anteriori regolabile separatamente, una telecamera posteriore e l’estensione della garanzia del costruttore per il 3°  e 4° anno (max 80’000 km).

Share this: