Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.11.2017, 16:17 - Archivio

Collaboratori del servizio esterno di Siemens in viaggio di lavoro con la SEAT Leon ST Station Wagon

Business flotte
Collaboratori del servizio esterno di Siemens in viaggio di lavoro con la SEAT Leon ST Station Wagon

  • Siemens Svizzera acquista più di 300 Leon ST Station Wagon per i suoi collaboratori del servizio esterno

  • Prime vetture già consegnate

  • SEAT sempre più spesso sulla “lista della spesa” dei Responsabili Flotte

Schinznach-Bad, 27 novembre 2017 – Poco tempo fa i primi collaboratori del servizio esterno di Siemens hanno ricevuto le loro nuove vetture di servizio Leon ST Station Wagon. Entro luglio 2018 seguiranno più di 300 altre SEAT Leon ST Station Wagon. La consegna e la manutenzione saranno effettuate tramite la rete di concessionari SEAT in tutta la Svizzera.

SEAT è riuscita a prevalere su numerosi concorrenti nel bando di concorso. La Leon ST Station Wagon è stata vincente grazie alle sue qualità di vettura per le flotte e per le interessanti soluzioni per flotte offerte da SEAT. Non c’è da stupirsi che il business flotte sia stato in continuo aumento presso SEAT negli anni scorsi. Alla fine di ottobre 2017 è stato registrato un aumento ben del 56% nel settore flotte rispetto all’anno precedente.

Ferran Andreu, Responsabile Vendite di SEAT, è felice del successo crescente di SEAT in Svizzera: “SEAT ha il vento in poppa. Non solo per quanto riguarda i clienti privati, ma anche nel settore flotte. Il fatto di essere riusciti a conquistare Siemens come cliente flotte rafforza la nostra strategia di crescita e conferma che SEAT si sta affermando sempre di più come valido fornitore per le flotte.”

Nicola Faigle, Responsabile Flotte di Siemens Svizzera, motiva in questo modo la decisione a favore di SEAT: “Abbiamo scelto la Leon ST Station Wagon perché tra tutti i concorrenti è la vettura che soddisfa al meglio le nostre esigenze in termini di costi/vantaggi, dotazioni ed economicità. Anche la buona collaborazione con i responsabili flotte del brand ha avuto naturalmente un ruolo decisivo.

SEAT Leon ST Station Wagon

La Leon ST rappresenta i valori del brand SEAT in forma ottimale: esprime competenza tecnica, design sportivo e qualità in modo perfetto ed unisce un look giovanile e gradevole ad un comportamento di guida dinamico con un valore d’uso particolarmente elevato. I suoi interni sono caratterizzati da una grande versatilità, un’ottima funzionalità, una qualità di rifiniture eccellente e materiali pregiati. La Leon ST Station Wagon, lunga 4.54 metri, offre un volume di carico di 587 litri e raggiunge 1.470 litri con i sedili posteriori abbattuti. La motorizzazione 1.6 TDI, scelta da Siemens, fa sì che nella Leon ST Station Wagon si viaggi comodamente ed allo stesso tempo in modo economico – il consumo medio è di 4.2 l/100 km. Con la motorizzazione 2.0 TDI a trazione integrale, abbinata al cambio a 7 marce DSG optional, la Station Wagon sportiva offre inoltre, non solo una trazione affidabile ed una sicurezza di guida ottimale, ma garantisce anche piacere di guida in ogni situazione e condizione di guida.

Siemens in Svizzera

Fondata nel 1847 in una piccola officina berlinese da Werner von Siemens, la ditta si è trasformata nell’arco di pochi decenni in un’azienda internazionale. Il telegrafo, la scoperta del principio dinamoelettrico ed altre invenzioni pionieristiche hanno contribuito alla rapida crescita della Siemens. Con la costruzione della centrale elettrica a Wynau nel Cantone di Berna l’azienda ha iniziato la sua attività nel 1894 anche in Svizzera. Nei 123 anni successivi Siemens ha continuamente sviluppato i suoi ambiti di attività ed oggi la scritta color petrolio è presente in tutto il paese. Siemens conta oltre 5300 dipendenti, di cui più di 300 apprendisti, in oltre 20 sedi dislocate nella Svizzera tedesca, nella Svizzera francese e nel Canton Ticino. La responsabilità per le attività di vendita e distribuzione è a carico della società regionale Siemens Svizzera. L’azienda vanta una presenza sul mercato molto forte in questo paese, soprattutto nei settori della tecnica energetica ed edile, dell’automazione industriale e della tecnica di propulsione nonché della tecnica ferroviaria e della circolazione stradale.

Legenda delle foto (da sinistra a destra):

Christoph Enderli, Responsabile Flotte SEAT, Fabio Ruffino, Responsabile Gestione Flotte Building Technologie Schweiz AG, Nicola Faigle, Responsabile Flotte Siemens Schweiz AG, Tobias Rohrer, Key Account Manager AMAG Corporate Fleet Sales

 

Share this: