Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
13.7.2021, 14:29 - Archivio

Cambiare conviene: premi allettanti per i modelli SEAT e-HYBRID

  • Fino al 31 agosto, i modelli SEAT con propulsione e-HYBRID beneficiano di premi fino a CHF 5’750
  • La combinazione di motore elettrico e motore a combustione offre dinamismo ed efficienza
  • Riduzione delle emissioni di CO2 grazie all’impiego della tecnologia e-HYBRID

Cham, 13.07.2021 I veicoli ibridi plug-in diventano sempre più popolari. La percentuale di PHEV elettrificati supera attualmente l’8% del mercato svizzero ed sono in costante crescita. SEAT risponde a questa domanda con la SEAT Tarraco e-HYBRID, la SEAT Leon e-HYBRID e la SEAT Leon Sportstourer e-HYBRID, spianando la strada a un futuro più sostenibile.

Guidare risparmiando

Da giugno ad agosto, SEAT offre premi allettanti per i suoi modelli e-HYBRID, che facilitano ulteriormente il passaggio a un veicolo elettrificato. Per la SEAT Tarraco sono disponibili premi pari a CHF 5’000 (premio estivo di CHF 3’000 in combinazione con il premio E di CHF 2’000), mentre per la SEAT Leon 5 porte e Sportstourer sono previsti premi pari a CHF 5’750 (premio estivo di CHF 2’500 in combinazione con il premio E di CHF 3’250). Il risparmio però non si limita soltanto al prezzo d’acquisto. Grazie al consumo efficiente di carburante, si risparmia anche sul rifornimento, mentre durante la guida è possibile sfruttare la funzione di recupero dell’energia di frenata per recuperare energia che normalmente andrebbe persa. Inoltre, nella modalità elettrica si viaggia a zero emissioni di CO2 nel rispetto dell’ambiente.

Efficienza a zero emissioni

Su tutti e tre i modelli è possibile regolare la propulsione a seconda delle esigenze dell’utente: se la batteria è carica, i veicoli partono in modalità puramente elettrica. La propulsione ibrida si attiva quando il livello di carica della batteria scende al di sotto di un certo livello

oppure quando la velocità del veicolo supera i 140 km/h. Attraverso le diverse modalità della propulsione ibrida, il conducente può gestire in autonomia il processo di ricarica della batteria: attivando la funzione di recupero dell’energia di frenata, ad esempio, è possibile ricaricare la batteria anche mentre si viaggia; in modalità elettrica aumenta l’efficienza di guida. In modalità puramente elettrica, la SEAT Tarraco e-HYBRID offre un’autonomia fino a 42 chilometri*, mentre la SEAT Leon e-HYBRID arriva fino a 55* chilometri.

Sportività e comfort al massimo della potenza

Entrambe le varianti della SEAT Leon e-HYBRID, versione cinque porte e Sportstourer, sono equipaggiate con un motore a benzina TSI da 1.4 litri. In combinazione con il potente motore elettrico e la batteria agli ioni di litio da 12.8 chilowattora, questa vettura compatta sprigiona una potenza complessiva fino a 150 kW (204 CV) e una coppia di ben 350 Nm.

Nella sua variante ibrida plug-in, la SEAT Tarraco e-HYBRID combina un motore a benzina TSI da 1.4 litri e 110 kW (150 CV) con un motore elettrico da 85 kW (115 CV) a zero emissioni, con un risultato complessivo combinato fino a 180 kW (245 CV)  e una coppia di 400 Nm per il massimo della potenza.

*Omologazione svizzera
Share this: