Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.3.2014, 11:46 - Archivio

II primo SUV firmato SEAT

Ingresso in un nuovo segmento di mercato

II primo SUV firmato SEAT

/   Il nuovo modello arriverà sul mercato nel 2016
/   Elemento importante per una redditività sostenibile

Martorell, 26 marzo 2014 - Il marchio SEAT intende ampliare la propria gamma di prodotti per la mobilità con un SUV compatto (Sport Utility Vehicle). Dopo solo due anni di lavoro di design, sviluppo e progettazione, nel 2016 la casa automobilistica spagnola lancerà il nuovo modello sul mercato.

"È un’ottima notizia perché in questo modo SEAT debutta in uno dei segmenti più ampi e dalla crescita più sostenuta di tutto il mondo", ha dichiarato oggi il presidente della direzione di SEAT S.A., Jürgen Stackmann, in occasione della conferenza stampa sul bilancio annuale. E ancora: "Il SUV rappresenta un pilastro fondamentale della futura strategia aziendale e costituisce un significativo passo avanti nel nostro cammino verso una redditività sostenibile."

La decisione di lanciare un SUV è una scelta inequivocabile del Gruppo Volkswagen nei confronti del marchio spagnolo. Il nuovo modello rappresenta l’ingresso in un segmento in crescita che soltanto in Europa fa registrare ogni anno circa un milione di veicoli venduti e negli ultimi cinque anni è cresciuto del 40 percento. Anche in futuro è possibile prevedere un’ulteriore crescita. Questo ampliamento della gamma di prodotti, inoltre, consente all’azienda di portare avanti il momentaneo trend di crescita seguito al riuscito lancio della gamma Leon, che continua a ottenere riconoscimenti e premi in tutta Europa.

Il nuovo SUV viene progettato e sviluppato nel centro tecnico del marchio a Martorell. Si tratta dell’unico centro di eccellenza nell’Europa meridionale con oltre 900 ingegneri totalmente dediti al tema dell’innovazione.

Share this: