Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
29.1.2019, 11:18 - Archivio

Wayne Griffiths alla guida di CUPRA

aIl board CUPRA prende forma

Wayne Griffiths alla guida di CUPRA

  • Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing SEAT, nominato CEO di CUPRA
  • Il nuovo brand consolida la propria struttura organizzativa
  • Luca de Meo presiede il nuovo Consiglio di Amministrazione di CUPRA
  • Le vendite CUPRA sono cresciute del 40% nel 2018
     

Schinznach-Bad, 29.01.2019A partire dalla sua nascita, a febbraio 2018, CUPRA non ha mai smesso di dar forma al proprio futuro. Il marchio, con la sua identità distintiva creata per attrarre i più esigenti appassionati di automobili, sta crescendo a pieno ritmo in quest’ultimo stralcio del suo primo anno di vita.

Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing SEAT, è stato nominato anche Chief Executive Officer di CUPRA. Griffiths guiderà il team di esperti che stanno lavorando per portare l’esclusività, la raffinatezza e le prestazioni che costituiscono l’identità del nuovo marchio a un pubblico alla ricerca di modelli speciali per persone uniche.

Il Consiglio di Amministrazione CUPRA, che è presieduto da Luca de Meo, Presidente SEAT, è composto da quattro membri:  Holger Kintscher, Vicepresidente finanziario SEAT, Matthias Rabe, Vicepresidente SEAT per Ricerca e Sviluppo, Luis Comas, Vicepresidente SEAT per servizi legali e Good Governance, oltre a Wayne Griffiths.

 “CUPRA è sinonimo di raffinatezza ed esclusività. Un marchio creato da appassionati di auto, persone genuinamente amanti del design, la sportività e le eccellenti prestazioni” ha affermato Wayne Griffiths. “L’obiettivo di CUPRA è superare le aspettative, e vogliamo continuare a consolidare questo grande marchio che sta guadagnando l’apprezzamento dei più esigenti appassionati di automobili. Ora è il momento di spingere al massimo l’acceleratore con CUPRA”. 

Non ci è voluto molto perché i risultati mostrassero il successo del nuovo marchio fin dal suo esordio. Le vendite CUPRA nel 2018 hanno registrato un aumento del 40% rispetto all’anno precedente, raggiungendo le 14.400 unità. “Questi numeri sono il chiaro riflesso dell’apprezzamento che il brand sta ricevendo dal mercato. Il nostro obiettivo è raddoppiare le vendite nell’arco di tre, cinque anni”.

Il marchio ha recentemente presentato il suo primo modello, CUPRA Ateca, perfetta espressione dei valori della Casa. Un’auto creata da ingegneri e designer appassionati e sviluppata da persone in grado di apprezzare cura del dettaglio, raffinatezza e prestazioni. CUPRA Ateca è un SUV sportivo e potente che non ha eguali nel segmento e risponde perfettamente alle esigenze dei clienti. Il brand vanta già uno spazio dedicato in alcuni concessionari SEAT accuratamente selezionati in Europa, in cui il cliente possa familiarizzare con il nuovo modello e l’intero universo CUPRA

Con il consolidamento della propria struttura organizzativa, CUPRA ha posto le basi per divenire un’organizzazione indipendente che verrà rafforzata grazie a investimenti per il posizionamento del brand e l’acquisizione di staff dedicato. Inoltre, il marchio ha delineato la propria rete commerciale, che ha dato il via alla vendita di CUPRA Ateca, e continuerà a espandere la propria gamma.

Share this: