Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
17.7.2017, 15:24 - Archivio

Vendite SEAT, miglior risultato dal 2001

+13,7% nel primo semestre dell’anno

Vendite SEAT, miglior risultato dal 2001

  • Le consegne globali della Casa automobilistica salgono a quota 246.500 auto
  • Spagna, Germania, Regno Unito, Francia e Italia i pilastri del successo
  • La quinta generazione della Ibiza è arrivata in concessionaria

 

Schinznach-Bad, 17.07.2017 – La SEAT ha concluso il primo semestre del 2017 segnando il miglior risultato commerciale dal 2001. Le vendite globali del Marchio hanno registrato infatti una crescita del 13,7% rispetto allo stesso periodo del 2016, con un totale di 246.500 auto consegnate, quasi 30.000 in più rispetto alle 216.800 dell’anno precedente. A giugno, la SEAT ha venduto un totale di 45.200 unità, il 12,6% in più rispetto alle 40.100 del 2016.

Wayne Griffiths, Vicepresidente SEAT per Vendite e Marketing, afferma: “Abbiamo concluso la prima metà del 2017 con il nostro miglior risultato degli ultimi 16 anni. Continuiamo a progredire a doppia cifra e siamo a tutti gli effetti tra i Marchi a più rapida crescita in Europa. Una crescita basata su risultati solidi nei principali Mercati, dove stiamo iniziando a raccogliere i frutti della più grande offensiva di prodotto mai intrapresa dal nostro Marchio, iniziata nel 2016 con Ateca e proseguita all’inizio dell’anno con la nuova Leon. E siamo sicuri che la nuova Ibiza e la Arona ci consentiranno di proseguire questo positivo sviluppo”.

L’incremento delle vendite SEAT nella prima metà dell’anno è da attribuire agli eccellenti risultati ottenuti nei principali Mercati europei, in ognuno dei quali il Marchio ha segnato una crescita a doppia cifra. La Spagna si attesta come il primo Mercato, con 54.100 auto vendute (+21,2% rispetto allo stesso periodo del 2016), seguita dalla Germania (48.600 consegne, +10,2%), dal Regno Unito (29.500 unità, +20,5%), dalla Francia (13.300 unità, +18,2%) e l’Italia (10.500; +14,6%).

Restando in Europa occidentale, hanno contribuito positivamente ai risultati del Marchio anche l’Austria, con una crescita del 23,1% (con un totale di 9.500 auto consegnate) e la Svizzera, con un importante +36,4% (con 6.213 unità)*. Fuori dall’Europa, il Messico si attesta come il quinto mercato per il Marchio (12.900 consegnate, +6,4%) e la Turchia il sesto (11.300 unità, +0,5%).

La SEAT ha iniziato il 2017 con la versione rinnovata della Leon, il modello più venduto del Marchio, visibile su strada da gennaio. Inoltre, e sempre nel contesto della più grande offensiva di prodotto mai intrapresa dal Marchio, nella prima metà dell’anno è stata presentata la quinta generazione della Ibiza, ora nel vivo della fase di lancio. La Ateca ha debuttato nell’allestimento sportivo FR, e lo scorso 26 giugno è stata la volta della Arona, crossover compatto che arriverà in concessionaria nell’ultimo trimestre dell’anno. Nel 2018, la gamma di SUV de Marchio verrà completata da un terzo modello, disponibile a cinque o sette posti, che si posizionerà nel segmento superiore a quello della Ateca.

*Origine MOFIS

Share this: