Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.3.2018, 16:53 - Archivio

Si cercano i giovani talenti del volante 2018: al via la sfida!

Al via la seconda edizione del riuscito progetto «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT»

 

Si cercano i giovani talenti del volante 2018: al via la sfida!

 

Chi è il miglior giovane pilota della Svizzera? AutoScout24 e SEAT vogliono scoprirlo e indicono per la seconda volta la «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT». La sfida suddivisa in quattro gare passa dalle eliminatorie regionali e nazionali sui go-kart a una gara di automobilismo TCR sul leggendari Nürburgring, Sachsenring e Hockenheimring (D).

 

Flamatt/Schinznach-Bad, 23.03.2108 - Ieri pomeriggio sulla pista di go-kart di Payerne ha preso il via la challenge con la consegna ufficiale di due vetture Leon CUPRA a Fredy Barth e al team di AutoScout24. Sul posto è stato anche possibile visionare l’auto da corsa CUPRA TCR della scuderia Topcar Sport GmbH.

                                                                                   

Da subito e fino al 6 maggio 2018 compreso, i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 21 anni possono mettere alla prova il proprio talento di pilota su un totale di sette piste di go-kart della Svizzera. I cinque più veloci di ogni pista si qualificano automaticamente per le eliminatorie nazionali di maggio. Poi arriva il bello: in occasione del CUPRA Race Day i top 10 sosterranno altre selezioni a bordo della Leon CUPRA e dell’auto da corsa CUPRA TCR. I ragazzi saranno affiancati dai professionisti e testimonial del marchio Fredy Barth e Nico Müller e avvicinati passo dopo passo all’avventura che li può portare a diventare piloti. «Tutto questo è assicurato da un contesto serio e sicuro», afferma Christoph Aebi, Director AutoScout24, iniziatore del progetto insieme a SEAT.

 

Il motorismo conquista. Inseguire il tempo migliore sul circuito al volante di una vera auto da corsa: per molti è un grande sogno. Ma realizzarlo è più difficile. «Chi vuole affermarsi per anni nel motorismo ha bisogno di tanto impegno e tenacia», continua Aebi. «In questo diamo la spinta giusta, promuovendo e sostenendo i giovani talenti.»

 

«In veste di assistenti offriamo ai giovani una piattaforma straordinaria per mettersi alla prova davanti a una giuria competente», sostiene Andreas Huwyler, Head of Marketing SEAT Svizzera. Il fatto che questo progetto sia un successo, lo ha dimostrato il 2017: più di 1'250 ragazzi si erano iscritti alla prima edizione della challenge. A imporsi era stato Oliver Holdener di Bennau che ora disputerà con il sostegno finanziario e la consulenza di Autoscout24 e SEAT la sua prima stagione di gara nella TCR Germany. Lo stesso premio attende il vincitore dell’edizione 2018. «Siamo curiosi di conoscere i nuovi talenti e siamo molto contenti della seconda edizione del progetto», sostiene Huwyler.

 

Iscriversi e partecipare: ecco come funziona

Ancora fino al 6 maggio 2018 gli interessati possono qualificarsi per le eliminatorie nazionali della «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT» su una delle sette piste di go-kart svizzere (Spreitenbach, Fimmelsberg, Roggwil, Payerne, Villeneuve, Locarno/Magadino, Bonaduz). Ogni partecipante ha infiniti tentativi: conta il tempo migliore. L’iscrizione avviene presso la pista di go-kart corrispondente. I cinque piloti migliori di ogni pista si incontreranno il 22/23 maggio 2018 per il grande showdown di Wohlen.

 

Share this: