28.11.2017, 18:04 - Archivio

SEAT Svizzera supporta la squadra svizzera di canottaggio Swiss Mocean

Talisker Whisky Atlantic Challenge
SEAT Svizzera supporta la squadra svizzera di canottaggio Swiss Mocean

• Una gara di canottaggio nello spirito della storica traversata dell'Atlantico, effettuata nel 1966 da Sir Chay Blyth e John Ridgeway

• Da La Gomera, un'isola delle Canarie, ad Antigua in 35-90 giorni

• La Swiss Mocean, la prima squadra svizzera a partecipare al concorso

• SEAT Svizzera si è unita all'avventura come sponsor principale

Schinznach-Bad, 28 novembre 2017 – Il via tanto atteso sarà dato il 12 dicembre 2017: 28 squadre salperanno da La Gomera per sfidarsi nella Talisker Whiskey Atlantic Challenge e dovranno affrontare gli elementi, dare più di un milione di vogate e ingerire più di un milione di calorie per affrontare la sfida più dura del mondo. La Talisker Whiskey Atlantic Challenge è stata lanciata nel 2015, ispirata alla traversata dell'Atlantico di Sir Chay Blith e John Ridgeway nel 1966 e si tiene ogni anno.

I primi partecipanti svizzeri

I quattro giovani atleti si sono incontrati durante il servizio militare e, durante la loro formazione, hanno già testato insieme i propri limiti, un'esperienza che li ha rafforzati nelle loro abilità comuni. L'idea di attraversare l'Atlantico con la “forza delle braccia", che li ha affascinati, li ha portati a fondare il team Swiss Mocean, la prima squadra svizzera che osa affrontare, sia fisicamente che mentalmente, questa esperienza estrema.

Una volta usciti dal porto, saranno lasciati soli: da 35 a 90 giorni nel mezzo dell'Oceano Atlantico, soli contro gli elementi. Si alterneranno ai remi ogni due ore, per 24 ore al giorno e mantenendo la rotta verso Antigua. Circa 5.000 chilometri, nel secondo più grande oceano del pianeta, separano San Sebastian nelle isole Canarie da English Harbour, una baia profonda di Antigua.

Marlin Strub dichiara ciò che lo motiva in questa sfida: "Sono determinato a conoscere il mondo e me stesso in molti modi diversi. Una vita piena comporta anche il superamento della paura ed ho sempre avuto grandi sogni e piani ambiziosi".

Quando la competizione si coniuga con la beneficenza

L’evento sportivo è finanziato da sponsor e i vincitori non riceveranno un premio pecuniario: Swiss Mocean verserà il denaro rimanente dopo la gara ad un orfanotrofio rumeno, Pentru Copii Abondonati.

SEAT si unisce a Swiss Mocean come sponsor principale

Ogni anno Andreas Huwyler, Responsabile Marketing di SEAT in Svizzera, è sommerso da richieste di sponsorizzazione, ma - tra queste - la lettera del team Swiss Mocean ha attirato immediatamente la sua attenzione: "La sfida che Swiss Mocean affronta con questa traversata dell'Atlantico ci affascina. In realtà anche il nostro marchio in crescita deve affrontare continuamente delle sfide - come una squadra - e avere successo.

Marlin Strub ha subito individuato SEAT come potenziale sponsor: "Consideriamo SEAT un marchio giovane e dinamico in grado di identificarsi con la nostra sfida. Siamo molto felici di avere il supporto di SEAT e del team di Schinznach-Bad ".

SEAT non è l'unica azienda ad aver notato la Swiss Mocean: la televisione svizzera è interessata a questa straordinaria storia e sta attualmente girando un documentario sulla squadra, che sarà trasmesso nella primavera del 2018.

Il team Swiss Mocean:

Marlin Strub (26 anni), studente